melman
STAGIONE:  
  
Prima TV :14.12.2004
Scritto da :Diane Ruggiero
Diretto da :Nick Marck
Il Natale in casa Echolls non è tra i più sereni, ci sono, infatti, ben due casi da risolvere ed entrambi impegnano la famiglia Mars. Da una parte Lynn Echolls assume Keith per scoprire chi minaccia suo marito; dall’altra Veronica deve fare chiarezza su una partita a poker, organizzata da Logan e in cui giocavano, oltre al padrone di casa, Weevil, Duncan e il loro amico Sean. Veronica, inoltre, approfitta dell’occasione per affrontare Jake Kane...


Guest Star:
Lisa Rinna (Lynn Echolls), Lisa Thornhill (Celeste Kane), Kevin Sheridan (Sean Freedrik), Travis Schuldt (Connor Larkin), Emmanuelle Vaugier (Monica Hadwin), Harry Hamlin (Aaron Echolls), Kyle Secor (Jake Kane)


NOTE / CURIOSITA'
  • Kevin Sheridan, che interpreta Sean Freedrik, non solo ha recitato in numerosi telefilm, come Il Giudice Amy e American Dreams, ma è anche un ottimo giocatore di pallavolo: ha vinto per due anni consecutivi i campionati nazionali juniores.
  • Nato in Kansas nel 1974, Travis Schuldt (Connor Larkin) ha da sempre avuto una forte passione per il teatro, che l’ha portato a fondare una compagnia teatrale, chiamata Lone Star Ensemble. Il suo primo ruolo televisivo, invece, è stato nella telenovela Passioni, in cui interpretava Ethan Winthrop. In seguito è apparso anche in Jag - Avvocati in divisa, Scrubs e molti altri telefilm.
  • Durante la festa a casa Echolls, Weevil dice a Veronica: "Don't I just blend right in? Where's Weevil?" ("Non sono perfettamente ambientato? Dov’è Weevil?"). E' un'allusione alla famosa serie di libri per bambini Where's Waldo?(Dov'è Wally?), in cui bisogna individuare Waldo in mezzo ad una grande folla.
  • Guardando Lynn Echolls che fa il bagno, Sean esclama: "Here's to you, Mrs. Echolls" ("Questo brindisi è per te Mrs. Echolls"). Cita la famosa canzone di Simon and Garfunkel, Mrs. Robinson, che inizia con le parole: "Here's to you, Mrs. Robinson".
  • Veronica dice a Logan: "I love the smell of testosterone in the morning" ("Adoro l'odore di testosterone alla mattina"). E' un'allusione ad una celebre frase di Apocalypse Now, il film di Francis Ford Coppola, ambientato durante la guerra del Vietnam. Il fanatico colonnello Kilgore, interpretato da Robert Duvall, esclama: "Lo senti questo odore? Napalm ragazzo. Nient'altro al mondo ha questo odore. Adoro l'odore del Napalm alla mattina".
  • Logan dice a Duncan: "You were so drunk, you wouldn't know if Kris Kringle walked in and took the money" ("Eri così ubriaco, che non ti saresti accorto nemmeno se Kris Kingle fosse entrato ed avesse preso i soldi"). La figura di Santa Claus, il nostro Babbo Natale, nacque nella Pennsylvania olandese attorno al 1820, con il nome di Kris Kringle, detto anche Belsnickle. Kris Kingle percorreva la campagna della Pennsylvania, suonando la sua campana e regalando dolci e noci ai bambini buoni.
  • Veronica, vedendo suo padre che controlla una lista, gli dice: "Making a list and checking it twice. Is there a side job I should know about?" ("Fare una lista, controllarla due volte. Hai un secondo lavoro di cui dovrei essere a conoscenza?"). Si riferisce ad un verso della tradizionale canzone natalizia Santa Claus Is Coming To Town di Haven Gillespie.
  • Alla fine dell’episodio, Veronica pensa: "No Veronica, there is no Santa Claus" ("No Veronica, non esiste Babbo Natale"). Sul New York Sun, nel 1897, apparve la lettera di una bambina Virginia O'Hanlon che chiedeva se Babbo Natale esistesse davvero, l'editoriale di risposta si intitolava: "Sì, Virginia, Babbo Natale esiste". Fu anche fatto un film con questo titolo nel 1989. Virginia O'Hanlon morì a 81 anni nel 1971.