melman
STAGIONE:  
  
Prima TV :23.11.2004
Scritto da :Aury Wallington
Diretto da :Guy Norman Bee
Meg è una delle poche ragazze popolari che non ha una pessima opinione di Veronica. Per questo, quando Meg è vittima di un complotto per rovinare la sua reputazione, Veronica non esita ad aiutarla, trovando una preziosa alleata in Mac, una vera maga del computer. Nel frattempo Keith aiuta Alicia, la madre di Wallce, a liberarsi di uno scomodo inquilino. Restaurata l’immagine di Meg, Veronica decide di far visita ad Abel Koontz in prigione, ma l’incontro riuscirà a far vacillare le poche certezze della ragazza...

Guest Star:
Daran Norris (Cliff McCormack), Alona Tal (Meg), Tina Majorino (Mac), Anastasia Baranova (Lizzie), Joel Bissonnette (Jeremy), Erica Gimpel (Alicia Fennel), Christian Clemenson (Abel Koontz)


NOTE / CURIOSITA'
  • Il titolo dell’episodio riprende quello della celebre canzone di Madonna, uscita nel 1980, che fu uno dei suoi primissimi successi.
  • Né Jason Dohring né Sydney Tamiia Poitier né Francis Capra compaiono in questo episodio.
  • Nell'armadietto di Veronica possiamo vedere una foto con la copertina dell'album Welcome To The Monkey House dei Dandy Warhols, che include tra gli altri brani la canzone che fa da sigla al telefilm.
  • Vediamo per la prima volta la famiglia di Wallace, che ha anche un fratello minore, il quale però, non appare più nel resto della stagione.
  • Incontriamo per la prima volta anche Cindy MacKenzie, detta Mac. La rivedremo in molti altri episodi della prima e della seconda stagione ed entrerà nel cast regolare nella terza stagione.
  • Mac è interpretata da Tina Majorino, una vera bambina prodigio ad Hollywood. Tina, infatti, nata in California nel 1985, ha cominciato la sua carriera a soli cinque anni, recitando accanto a grandi attori, tra i quali Andy Garcia, Meg Ryan, Whoopi Goldberg e Kevin Costner. Recentemente, al cinema ha recitato nel ruolo di Deb in Napoleon Dinamite di Jared Hess.
  • Meg Mennings sarà un altro personaggio ricorrente della prima stagione, ed è interpretata da Alona Tal. Alona è nata in Israele nel 1983, ma parla perfettamente inglese, nonostante non sia la sua lingua madre. Prima di trasferirsi a New York, ha recitato sul piccolo schermo in patria. Aveva fatto il provino per la parte di Veronica, ma è stata scelta per Meg.
  • Il ruolo di Alicia Fennel, la madre di Wallace, è ricoperto da Erica Gimpel, una veterana della televisione; la sua carriera, infatti, è cominciata più di 20 anni fa con il ruolo di Coco Hernandez, nel celebre telefilm Saranno Famosi. In seguito è stata membro ricorrente di molte altre serie, quali Profiler, The District, Roswell, Il Tocco di un Angelo ed E.R - Medici in prima linea.
  • Veronica dice a Mac: "Have you ever seen that movie Repo Man? Just call me Otto" ("Hai mai visto quel film Repo Man? Chiamami Otto"). Si riferisce ad un film del 1984, in cui il giovane punk Otto, interpretato da Emilio Estevez, lascia il suo lavoro al supermercato e viene mollato dalla fidanzata. Vagando per strada assiste al recupero di una macchina da parte di un Repo Man. Decide così di unirsi all'agenzia semi-legale dei Repo Man, incaricati di rientrare in possesso di crediti non saldati, ma, in una delle macchine che recupera, trova qualcosa di speciale che gli complica la vita.
  • Per cercare di far tradire René, Veronica gli dice: "She won't mind, I promise. We're like total BFFs" ("A lei non darà fastidio, te lo assicuro. Siamo assolutamente MAS"). 'BFF' sta per 'Best Friend Forever', cioè 'Migliori Amiche per Sempre'.
  • Nella falsa lettera di Veronica a Duncan c’è scritto: "I need to tell you that when we were dating I had VD" ("Devo dirti che quando uscivamo assieme ho avuto una VD"). 'VD' sta per 'Venereal Diseases', cioè malattie veneree, come vengono comunemente chiamate le malattie a trasmissione sessuale.