melman
STAGIONE:  
  
Prima TV :19.04.2005
Scritto da :Dayna North
Diretto da :Nick Marck
Aiutando la sua compagna Mandy che ha perso il cane, Veronica scopre una truffa ai danni dei cinofili di Neptune. E questa volta, per catturare i colpevoli, si farà aiutare da Leo. Nella famiglia Echolls, intanto, l’atmosfera è sempre tesa, quando Aaron scopre che sua figlia Trina viene maltrattata dal fidanzato. L’omicidio di Lilly, invece, continua ad arricchirsi di nuove prove e nuovi sospetti, quando Weevil viene arrestato per essersi introdotto in casa Kane...


Guest Star:
Lisa Thornhill (Celeste Kane), Harry Hamlin (Aaron Echolls), Amanda Seyfried (Lilly Kane), Max Greenfield (Agente Leo D'Amato), Alyson Hannigan (Trina Echolls), Matthew Carey (Hans), Jeff Parise (Dylan), Claire Titelman (Mandy), Theodore R. Mercer Jr. (JW), Roy Werner (Barry), Carlos Cervantes (Uomo con lo Spaniel), Arturo Medina (Inserviente), Jesse C. Boyd (Lenny), Virginia Hawkins (Bridget)


NOTE / CURIOSITA'
  • Quando Chester viene rapito, Mandy sta leggendo Per sempre (Forever) di Judy Blume. E’ un romanzo per ragazzi, che racconta le vicende di una giovane coppia di adolescenti, Katherine e Michael, che scoprono l’amore e il sesso per la prima volta.
  • Chester è un Jack Russell terrier, cane molto "di moda" ultimamente, che deve il suo nome al reverendo inglese John Russell, che per primo li cominciò ad allevare. Il jack russel è un cane da caccia "stanatore" (si infila, cioè, nelle tane dei piccoli animali), molto vivace, attivo, battagliero e coraggioso; è diventato razza riconosciuta nel 1990.
  • Aaron Echolls legge Siddharta, scritto da Herman Hesse nel 1922. Il libro narra di un principe asceta alla ricerca della conoscenza, che dopo aver errato per il mondo, troverà la pace, riuscendo a vivere una vita cosmica, totale e a placare la sua brama di conoscere e sapere.
  • Aaron, inoltre, dice che il libro gli è stato consigliato da Phil Jackson. Jackson è stato allenatore di alcune tra le migliori squadre di pallacanestro della NBA, tra cui i Chicago Bulls ed i Los Angeles Lakers.
  • Cercando di convincere il padre a partecipare al film del suo ragazzo, Tirna gli dice "This is a career defining moment you're passing up ... Hello. Travolta. Pulp Fiction." (E’ un momento cruciale per la tua carriera. Hai presente Travolta? Pulp Fiction?). L’attore John Travolta, infatti, ha visto rinascere la sua carriera cinematografica con il celebre film di Quentin Tarantino.
  • Quando Veronica accusa Hans di aver rubato i cani, lui le risponde "Actually, I rounded up a 101 of them. Some crazy lady is making a coat" (Veramente ne ho presi 101. Una signora pazza si sta facendo un cappotto). Cita il classico della Walt Disney, La carica dei 101, in cui la perfida Crudelia De Mon vuole farsi una pelliccia con il pelo di cani dalmata.
  • Ringraziando Veronica per averlo fatto scagionare, Weevil le dice "How many get-out-of-jail-free cards do you have up your sleeve, anyway?" (Quanti biglietti "Uscite gratis di prigione" ti sono rimasti?). Si riferisce ad una carta del Monopoli, il più celebre gioco da tavolo del mondo.
  • Due dei cani rapiti al canile, Shakes e Lola, sono i veri cani di Kristen Bell.
  • Dopo che Aaron ha picchiato Dillon, Logan esclama: "Father knows best" (I padri lo capiscono meglio). E’ il titolo di una serie tv degli anni ’60, nota in Italia come Papà ha ragione, che parla di Jim Anderson (Robert Young), un agente assicurativo con moglie e tre figli, che formano una delle famiglie modello più idealiste di sempre.