melman
STAGIONE:  
  
Prima TV :09.11.2004
Scritto da :Jed Seidel e Diane Ruggiero
Diretto da :Nick Marck
La scomparsa di una sua vicina incinta mette in allarme Veronica, e i suoi sospetti cadono subito sul fidanzato della ragazza. Temendo il peggio, i genitori della scomparsa si rivolgono a Keith, che aiuterà Veronica a risolvere il mistero. Nel frattempo, Weevil e Logan vengono messi in punizione assieme e scoprono di aver molto in comune, più di quanto dovrebbero. Ma nascosta in un vecchio annuario scolastico, una sorpresa ben più grande aspetta Veronica...

Guest Star:
Amanda Seyfried (Lilly Kane), Jessica Chastain (Sarah), Adam Kaufman (André), Steven Williams (Mr. Daniels), Bonita Friedericy (Evelyn Bugby), Eve Gordon (Emily), Cameron Bender (Nathan), Deborah Zoe (Joanna)


NOTE / CURIOSITA'
  • Percy Daggs III non appare in questo episodio.
  • André è interpretato da Adam Kaufman, nato in Connecticut. Ha preso parte a numerosi telefilm: è conosciuto dai fan di Buffy come Parker Abrams, colui che ha sedotto e abbandonato la Cacciatrice; è stato anche Ethan nella terza stagione di Dawson's Creek; e Charlie Keys nella mini serie Taken, di Steven Spielberg. Ma è apparso in molti altri telefilm, come Law & Order e C.S.I. Miami. Curiosamente, nel celebre telefilm 24, l’attore Zachary Quinto interpreta un personaggio chiamato proprio Adam Kaufman.
  • Riferendosi agli stivali di suo padre, Logan dice al preside Clemmons: "Not the ones made for walking. God, I love those boots"("Non quelli fatti per camminare. Cielo, io amo quelli stivali"). Logan cita la celebre canzone di Nancy Sinatra These Boots Were Made For Walking.
  • Quando Veronica guarda l’annuario di sua madre, gli studenti accanto a Lianne Reynolds sono Tammy 'Dragon' Ratzinger e Victoria A. Riggleman, ma la foto corrispondente a Victoria è quella di un uomo!
  • Weevil parla della punizione passata con Logan dicendo: "He makes Juvie Hall seem like vacation" ("Fa sembrare Juvie Hall una vacanza"). Juvie Hall è una compagnia di autori e scrittori comici, sempre in cerca di nuovi talenti e di nuove idee da portare sul palco.
  • Raccontando a Veronica di Sarah ed André, Nathan dice a Veronica: "They fought on the phone like Sid and Nancy" ("Hanno litigato al telefono come Sid e Nancy"). Si riferisce a Sid Vicious e alla sua fidanzata Nancy Spungen. Sid Vicious, pur non sapendo suonare, nel 1975 diventa il bassista dei Sex Pistols. La sua vita cambia con la conoscenza di Nancy che lo trascina nel mondo della droga, da cui non uscirà mai più. Nel 1978 Nancy viene uccisa e Sid si dichiara colpevole, nonostante le prove lo scagionino. Trascorsi alcuni mesi in prigione, esce su cauzione, ma viene poi trovato morto per overdose pochi giorni dopo la scarcerazione, il 2 febbraio 1979, ed è probabile che si sia trattato di suicidio.
  • André dice a Veronica: "Thump? That must have been when I cracked her head open with a candlestick and she crumpled to the ground. No, wait. That was Professor Plum in the study" ("Un tonfo? Dev'essere stato quando le ho spaccato il cranio con il candeliere e lei è stramazzata al suolo. No, aspetta. Quello era il professor Plum nello studio"). Si riferisce a Cluedo, probabilmente il più famoso gioco di società logico-investigativo al mondo.
  • Weevil, architettando una vendetta contro Mr. Daniels, dice a Logan: "I was thinking more like that scene in Casino, with the vice grip" ("Pensavo piuttosto a quella scena in Casinò, con la morsa"). Si riferisce al film Casinò, di Martin Scorsese, in cui Joe Pesci, per torturare un uomo, gli schiaccia la testa in una morsa di metallo.