Serial TV > Enciclopedia > O.C. > Guida Episodi > 1 > 1.10 Una coppia perfetta
Stagione1

Una coppia perfetta (The Perfect Couple)
Marissa e Ryan sono nella casetta. Lui cerca di infilare la sua mano sotto la maglietta di Marissa, ma lei sa che c'è ancora tempo per questo; deve tornare a casa. Ryan propone un vero appuntamento per il fine settimana. "Sabato sera" dice Marissa prima di tornare a baciare Ryan. Oh! Kirsten è entrata nella casetta sorprendendo la loro segreta attività. Potrà anche essere dispiaciuta, ma è arrivato il momento per Marissa di tornare a casa.
Il mattino seguente, Kirsten si domanda se forse sia meglio per Sandy affrontare il discorso delle api e dei fiori con Ryan. Ovviamente questo porta i due a discutere del fatto che, diversamente da loro, almeno c'è in casa qualcuno che si sta dando da fare. Kirsten propone allora un incontro amoroso per le dieci della sera, dopo le loro giornate di lavoro.
Allo studio legale, Sandy cerca per questo di trovare un modo per strisciare via in anticipo. Rachel però sembra avere qualcosa da ridire visto l'imminenza di una riunione importante. Altrove, Kirsten è sorpresa di trovare il padre in compagnia di Julie Cooper. Lei ha chiesto un aiuto a Caleb per l'organizzazione di una serata di beneficenza in cui quest'ultimo metterà a disposizione il suo yacht. Quando Julie si allontana, Kirsten informa il padre della loro cena di lavoro. Prevedendo l'annullamento della serata da parte di Sandy, Caleb insinua sul fatto che il genero abbia preferito trascorrere la serata con la sua collega di lavoro.
A pranzo, Ryan, Anna e Seth stanno cercando di organizzare, senza fortuna, l'appuntamento perfetto con Marissa. Seth ed Anna vanno via e la loro conversazione si infiamma quando Seth chiede ad Anna se lei sa quali siano i tre film preferiti di Summer. Anna è stanca di sentirlo parlare di Summer, e Seth ne resta piuttosto sorpreso.
Tornata da scuola, Marissa è sorpresa di trovare in casa Julie. Lei e Jimmy hanno bisogno di parlarle. Julie vuole che Marissa si unisca a loro per il party di beneficenza. E' importante dar modo alla gente di vedere che loro sono ancora una famiglia. Marissa in un primo momento sembra non essere d'accordo, ma quando Julie la prega, decide di cedere alla richiesta.
Ryan è nella casetta quando viene raggiunto da Marissa; lei non ha delle buone notizie. Ryan dovrà annullare i progetti per il loro appuntamento, la loro presenza è richiesta ad una serata di beneficenza organizzata da Julie. Ryan sa di non essere visto di buon occhio dalla donna, ma quando Marissa afferma che una ragazza ha bisogno del suo compagno, lui resta alquanto sorpreso dal sentirsi chiamare in un simile modo.
A scuola, Ryan informa Seth del cambio di programma, e lo invita a chiedere la compagnia di Anna per la serata sullo yacht. Lui si avvicina all'amica e, dopo averla informata che non parlerà mai più di Summer in sua presenza, la invita ad accompagnarlo a quella serata tanto odiosa in cui però sarà divertente prendersi gioco degli ospiti.
Durante la riunione, Caleb resta indignato dall'offerta piuttosto bassa che Sandy gli ha proposto per rinunciare alla distruzione della riserva naturale. Quando si chiede quale sia la reale attività tra Sandy e Rachel durante le loro nottate di lavoro, Sandy si infervora dicendo a Caleb di non aver mai conosciuto un uomo capace di scendere più in basso di così.
In seguito agli ultimi avvenimenti, Marissa ha accettato di fare una piccola visita alla sua vecchia casa. Lei sta cercando un vestito nell'armadio quando Ryan ammette di essere molto nervoso. Quando Julie raggiunge Marissa, è sorpresa di trovarla in compagnia di Ryan. Lei le chiede di restare per la notte, ma Marissa declina l'offerta.
Nel frattempo, a scuola, Seth ed Anna si imbattono in Summer. Tra le due donne si infiamma una piccola diatriba, con un Seth nel bel mezzo di una situazione piuttosto goffa. Quando Summer chiede a Seth un aiuto in storia, lui le dice di no perché occupato con Anna alla serata di beneficenza sullo yacht. Infastidita, Summer controbatte dicendo loro che anche lei sarà un'ospite della serata, in compagnia di una ragazzo rimorchiato all'ultimo secondo.
Quella stessa notte, Ryan si imbatte in una scena agghiacciante. Affacciatosi dal balcone, intravede Caleb e Julie baciarsi.
Arriva il fatidico sabato, e Seth, Anna, Ryan e Marissa sono pronti per andare. Quando le due ragazze si allontanano per andare al bagno, Ryan cerca un modo per far capire a Seth di concentrare le sue attenzioni su Anna piuttosto che su Summer. A loro si aggiunge Kirsten. E Sandy? Meglio non chiederlo, sicuramente un carico di lavoro con Rachel.
Più tardi, una Summer in compagnia di Chip si imbatte in Seth ed Anna, e risulta piuttosto difficile trattenere la gelosia. Julie raggiunge Ryan al bar per chiedergli di non raccontare a Marissa della sua storia. Quest'ultima si sta intrattenendo con un'altezzosa Summer. Dal modo in cui lo sta guardando, è evidente che è cotta di Seth Cohen, e quando Marissa glielo fa notare, lei sembra ancora in grado di affermare il contrario.
Ritrovato Ryan, Marissa ne approfitta per esternargli la sua felicità. I suoi genitori sembra abbiano ritrovato una certa sintonia e ci sono buone possibilità che lei ritorni ad abitare accanto a lui. Ryan però sembra tutt'altro che eccitato, e quando lei gli chiede il perché, lui è costretto a raccontargli di ciò che ha visto.
Rachel e Sandy sono ancora al lavoro. Quando lei ha qualche esitazione sul fatto che loro siano semplicemente dei colleghi, e si avvicina in modo pericoloso a Sandy, lui decide che è meglio per loro smettere di lavorare e raggiungere la moglie sullo yacht.
Nel frattempo, Seth ed Anna si stanno intrattenendo ridendo dell'aspetto di alcuni ospiti. Quando Seth decide di allontanarsi per prendere delle bibite, soprattutto nel tentativo di evitare un bacio di Anna, si imbatte in un'agitata Summer che ha bisogno di parlargli.
Julie sta facendo un discorso per ringraziare tutti i partecipanti. Marissa comprende subito che questa è l'occasione ideale per umiliare la madre quando questa la invita a raggiungerla sul palcoscenico. Fuori, Summer si è lasciata andare ad un gesto incontrollato baciando Seth e affermando poi: "Oh Dio! Sono cotta di Seth Cohen". Lei cade in terra in preda ad una crisi, ma fugge poco dopo promettendo di essere capace di ucciderlo se solo avesse parlato a qualcuno di quanto fosse accaduto.
Quando Julie dà a Marissa il microfono per annunciare il vincitore della lotteria, Marissa ne approfitta per ringraziare la madre e... Caleb Nichol; "Non sono una coppia perfetta? Hanno deciso di tenere segreta la loro relazione, ma da questa sera sarà sulla bocca di tutti". Lei scappa via, ma Julie la insegue decisa a parlarle. Poco distante da loro, Sandy ha raggiunto Kirsten, ma lei ora vuole tornare a casa; la notizia certamente non è stata di suo gradimento.
Julie dice a Marissa che lei stava solo cercando di dimostrarle che tutto può tornare come un tempo, ma a causa di quanto accaduto non può più avere un futuro con Jimmy. "Neanche noi" ribatte Marissa. Kirsten è ancora arrabbiata e non riesce a credere che il padre gli abbia tenuto segreto una cosa simile. Ma almeno lei e Sandy ci hanno guadagnato un viaggio.
Dopo l'eccitante serata, anche Ryan e Marissa fanno ritorno alla casetta. Ora è tempo del loro appuntamento.
PaeseUSA
Periodo2003
CreatoreJosh Schwartz
ProduzioneFOX