Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :28.09.2004
Scritto da :Daniel Palladino
Diretto da :Daniel Palladino
Le vacanze sono ormai iniziate da tempo, Luke è ancora ad aiutare la sorella infortunata e Rory ed Emily nel pieno del loro viaggio in Europa sono giunte a Roma.
Al Dragonfly Inn è arrivata la  famiglia  Krumholzes, i cui bambini sembrano voler restare a tutti i costi alla locanda con Michel, da loro il preferito. Ma lui non è molto contento di questa situazione.
Potrebbe scoppiare da un momento all’altro, ma Lorelai lo incoraggia a proseguire visto che la famiglia alloggia nella camera più cara di tutta la locanda.
Lorelai da qualche tempo non sembra essere in se e parlando con Sookie le rivela di essere un po’ esaurita. Sookie le consiglia e la invita ad andarsene a casa a riposare.
Rory chiama la madre dicendole che ha sbagliato, di aver commesso degli errori e le chiede di far avere a Dean una lettera; da lei scritta, dove gli avrebbe spiegato tutto.
Luke ancora dalla sorella chiama Lorelai per dirle che tornerà entro sera, dopo 7 settimane d’assenza. Prima di andarsene chiede alla sorella una collana che si abbini agli orecchini regalati da lei in precedenza. Quando scopre per chi sarebbero stati ne rimane molto contenta.
Lorelai, accettato l’incarico della figlia, consegna la lettera a Dean che Lindsay in seguito troverà.
Passeggiando per strada, Lorelai e Sookei finiscono sotto la finestra dei due sposini e assistono ad una bella scena. Lindsay sta gettando le cose di Dean fuori dalla finestra, in poche parole lo sta cacciando da casa.
Rory torna dall’Europa e un brutto momento le si prospetta davanti, quando camminando per strada con Lorelai incontrano Lindsay e sua madre. Quest’ultima non risparmia le accuse verso Rory.
Nel frattempo, Luke ritorna a Star Hollow, vorrebbe trovare un luogo isolato per salutare Lorelai come si deve, ma sono interrotti da una parata cittadina in cui vediamo Michel ancora in giro con i  bambini.
Rory si presenta da Dean; tornato a casa sua, per chiederli come si sente. La risposta del ragazzo non è delle migliori, infatti, si chiede cosa aveva di sbagliato. Sembra che le colpe ricadano tutte sulla povera Rory.


Guest Star:
Kathleen Wilhoite (Liz Danes), Jared Padalecki (Dean Forester), Michael DeLuise (T.J.), Liz Torres (Miss Patty), Todd Lowe (Zack), John Cabrera (Brian), Arielle Kebbel (Lindsay Lister Forester), Anthony Azizi (Luciano), Tawny Rene Hamilton (Theresa Lister), Floyd Van Buskirk (Henry)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83