Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :25.01.2005
Lorelai e Luke sono a letto, in un attimo Lorelai si sveglia e trascina Luke giù in strada per farli sentire l’odore dell’aria. Secondo lei starebbe per nevicare e per lei, questo sarebbe il periodo migliore dell’anno.
Come volevasi dimostrare, dopo pochi attimi inizia a nevicare.
Al locale di Luke, Taylor e alcuni uomini stanno discutendo sulla preparazione della rievocazione della guerra d’indipendenza, quest’anno sarà diversa dal solito. Infatti, ci sarà una figura femminile per la quale dovranno fare delle audizioni.
Emily sta parlando al telefono, quando vede che fuori casa ce un cane, impaurita chiama subito Richard per chiedere aiuto.
Alle parole “Cane adesso vieni con me!”, il cane segue Richard alla casa in piscina.
Alla locanda servirebbero dei tappetini per i clienti, vista l’abbondante neve, ma purtroppo ne sono sprovvisti e se non bastasse anche il caffé è terminato. Lobelia decide di uscire per trovare del caffé, come sappiamo lei non resiste senza.
Rory, a sorpresa, riceva la visita di Christopher a Yale. Lui la invita a pranzare insieme, ma, essendo ancora arrabbiata per ciò che è avvenuto in precedenza, rifiuta dicendo che ha da fare.
Emily fa visita a Richard, vedendo la sua macchina ancora parcheggiata fuori, per vedere come va la situazione con il cane e per aiutarlo a ritrovare i proprietari. Grazie a quest’avvenimento tra i due sembra esserci un ricongiungimento.
Chris è ancora a Yale aspettando con un caffé, che Rory termini le lezioni, poi parlando con lei dice che vorrebbe tanto che tra loro non ci sia un brutto rapporto come quello che Chris aveva con il padre (in questo momento gravemente malato!), poi se ne va dicendo che non le darà più fastidio.
Taylor sta facendo i provini con miss Patty alle ragazze che dovranno interpretare la patriota, Kirk cerca in tutti i modi di far scegliere a Taylor la sua Lulu.
Lorelai esce da casa dopo una lunga nevicata e vede che la sua macchina è sommersa dalla neve e per completare l’opera un ramo cade dall’albero proprio sopra l’auto. Luke in seguito aiuterà Lorelai a liberare l’auto, mentre lei ormai sembra odiare la neve.
Loreali e Rory arrivano alla cena del venerdì e vedono che Richard ed Emily sono insieme nella sessa stanza e sembra che vadano anche d’accordo per occuparsi del cane.
Alla cena le due ragazze sono informate della morte del padre i Christopher e rimangono stupide dal fatto che non siano state informate prima. Ma Rory sapeva che le condizioni dell’uomo non erano delle migliori.
Pentita di come ha trattato il padre, Rory decide di andare a farli visita portandoli dei biscotti e scusandosi con lui.
Quando esce dalla casa chiama Lorelai per dirle di andare a trovare Christopher per darli conforto in questo momento per lui difficile, ma Lorelai è già li. Infatti, sta parcheggiando la macchina dietro quella di Rory.
La mattina dopo Lorelai e Rory sono a colazione da Luke. Quando lui vede Lorelai le chiede come mai ha gli occhi rossi e Rory risponde che era colpa sua che la tenuta sveglia tutta notte a parlare di pettegolezzi. Invece, la verità è che Lorelai è rimasta tutta notte da Christopher e si sono anche ubriacati.
A Stars Hollow è arrivato il momento della rappresentazione dove Kirk è costretto a prendere il posto di Lulu, che si è sentita male all’ultimo momento.
Mentre a casa Gilmore,  Emily viene a sapere da Richard cha la padrona del cane la sera prima era tornata a prenderlo.
Quando Lorelai torna a casa vede che Luke le ha preparato una pista di pattinaggio, ma lui ha capito che quella mattina Lorelai le aveva mentito e che c’era qualcosa che non andava.
Lei risponde che era solamente un mal di testa e subito prova la pista.


Per questa guida si ringrazia:
MBristow83