Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :19.10.2004
Scritto da :Daniel Palladino
Diretto da :Stephen Clancy
Al Dragonfly Sookie e Lorelai discutono su come fare a farsi conoscere nel mondo degli affari per attirare clienti di tale calibro.
Rory pranza con il nonno Richard, che la informa che alla prossima cena del venerdì non sarà presente per motivi di lavoro.
Uscendo dal locale di Luke, Lorelai incontra Dean; tra i due sembra esserci molto disagio, lei domanda al ragazzo come sta la loro ragazza.
Arrivando alla cena del venerdì Lorelai e Rory, rimangono stupite dalla Camera antipanico acquistata da Emily, preoccupata di essere restata sola.
Mancando del gin da offrire alla figlia, Emily manda la cameriera a guardare nell’ufficio del  marito, ma nota che l’ufficio è chiuso a chiave.
A questo punto la donna decide di andare nella casetta in piscina; approfittando dell’occasione inizia a curiosare un po’ in giro e nell’armadio trova un Gilet con Paiette.
Emily si preoccupa del fatto che il marito non le dice più quello che fa.
Preoccupata del fatto che il rapporto con Dean sia diventato difficile, Lorelai chiede a Rory e a Luke di fare un’uscita a quattro per cercare di riportare le cose come una volta.
Luke non sapendo del fatto che Rory esca ancora con Dean rimane un po' perplesso della situazione.
Lane in pausa dalle prove cerca di avere una reazione da parte di Zach dopo la dichiarazione fattagli, ma il ragazzo sembra indifferente.
Emily chiama Lorelai per farle sapere il codice per aprire la Panic Room dall’esterno.
Lorelai va a fare visita al padre per domandarli se ci sono novità e per dirli di raccontare alla madre quello che fa, a questo punto Richard le fa sapere di essere entrato in un quartetto canoro. “Ecco spiegato il Gilet e le uscite alle 7.30!”
Come uscita a quattro Lorelai, Luke. Rory e Dean hanno scelto il cine-teatro ma visto che il film in programma ha preso fuoco la scelta ricade su Pippi calzelunghe, che Luke non aveva mai visto.
Durante la visione del film Luke non riesce a nascondere il suo disappunto per la coppia Rory-Dean.
Alla sera Zach va a trovare Lane al lavoro per spiegarle che lei è la persona che lo conosce meglio, l’unica che l’a visto piangere con “Balla coi Lupi”, che dovrebbe sapere che lui ci mette un po’a capire le cose e quindi deve pensare un po’ anche a quello che gli ha detto lei.
Terminato il film, i quattro si spostano a casa di Lorelai dove Luke non riesce più a nascondere i suoi sentimenti d’antipatia per Dean, convinto che il ragazzo non sia adatto per Rory.
Lorelai cerca di far calmare Luke proponendo un gioco, ma le cose non migliorano e Dean poco dopo se ne va, e Rory  rimasta male dalla situazione torna a Yale.
Richard ascoltato il consiglio della figlia si presenta da Emily e le comunica il fatto del quartetto canoro e lei lo informa della camera antipanico.


Guest Star:
Jared Padalecki (Dean Forester), Jackson Douglas (Jackson Belleville), Todd Lowe (Zack), John Cabrera (Brian), Chauncey Leopardi (Kyle), Rini Bell (Lulu)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83