Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :08.02.2005
Scritto da :Amy Sherman-Palladino
Diretto da :Amy Sherman-Palladino
Luke è al telefono con il fornitore per la barca; quando arriva Lorelai che guardando il catalogo chiede di avere un paio di stivali. Luke non sa dire di no e li ordina.
Poi chiede a Lorelai se vuole aiutarlo con la sistemazione della barca.
Lorelai e Rory si stanno preparando per trascorrere una serata solo per loro due, ma la tranquillità è interrotta da una telefonata di Emily, seccata dal fatto che la sarta le ha rovinato il vestito.
Così chiede a Lorelai se può sistemarlo lei.
Emily arriva e spaventa Luke; nel garage a sistemare la barca, che naturalmente non si accorto del suo arrivo.
Luke si congratula con Emily per il rinnovo delle promesse, ma lei risponde che con la sposa non ci si congratula, ma si fanno gli auguri.
Consegnato il vestito a Lorelai, vediamo che era rovinato per via di tre perline che si staccavano.
Lorelai cerca in ogni modo di sistemare in fretta il vestito per mandare via la madre, ma sembra che lei voglia restare. Ad un tratto suona il telefono; è Richard che, dal suo addio al celibato, vuole sapere come va la festa per Emily.
Ma visto che non ce nessuna festa di addio al nubilato, Lorelai all’ultimo momento chiama qualche amica per festeggiare insieme Emily.
Quando ormai tutti si sono addormentati, Lorelai vedendo lo schema degli ospiti ne cambia la disposizione ai tavoli.
E’ il giorno della cerimonia, Lorelai e Rory sembrano essere in ritardo e si cambieranno d’abito arrivate sul posto. Sono le 10,30 e Luke arriva già pronto per la cerimonia.
Giunti a destinazione i preparativi sono nel loro pieno svolgimento ed Emily sembra agitata come se fosse la prima volta.
La cerimonia ha inizio; Rory nota che anche Logan è presente in compagnia di una bionda.
A qualche istante dall’inizio anche Christopher arriva per la celebrazione.
Lorelai vede Christopher e prima che sia lui a raccontare la storia della sera dell’ubriacata, Lorelai racconta tutto a Luke.
Richard introduce il primo ballo. La canzone che ha scelto è quella che faceva calmare Lorelai, quando a tre anni aveva le infezioni alle orecchie e che poi è diventata la canzone preferita da Emily. I due iniziano a ballare seguiti poi dalle altre coppie.
Christopher vedendo Lorelai e Luke ballare s’innervosisce e si allontana.
Rory lo raggiunge e Christopher le racconta il momento in cui ha baciato per la prima volta Lorelai, è successo quando avevano 14 anni nel parcheggio di un supermercato e su iniziativa della ragazza.
Rory, dopo una serata passare a spiare Logan decide di andare a salutarlo e a dopo averli chiesto della biondina, propone di ballare insieme.
Mentre ballano Rory propone a Logan di chiederle di uscire, ma lui risponde che non sarebbe una buona idea, poiché lei è speciale, è la “ragazza ideale”.
I due si appartano in una stanza vuota e iniziano a baciarsi.
Christopher ormai ubriaco si siede al tavolo con Lorelai e Luke e quando lei si allontana a cercare Rory per fare la foto, Luke la segue.
Lorelai entrando in una stanza trova la figlia appartata con Logan, subito dopo arriva Christopher che vedendo la scena si scaglia contro Logan e in successione anche Luke fa lo stesso.
Usciti dalla stanza Christopher e Luke iniziano a litigare per via di Rory. Christopher afferma di essere lui il padre, Luke risponde che però non c’era mai nei momenti importanti.
Chris dice che Lorelai e Luke erano insieme solo momentaneamente e che lui sarebbe tornato con lei, perché come dice spesso Emily non è mai troppo tardi per sistemare le cose.
Sentendo queste parole Luke se ne va.
E quando Lorelai si avvicina alla madre le sussurra nell’orecchio che con lei ha chiuso.


Guest Star:
Marion Ross (Marilyn), Susane Lee (Kyon), Bruno Oliver (Co-Starring)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83