Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :12.10.2004
Scritto da :Bill Prady
Diretto da :Lee Shallat-Chemel
Un nuovo giorno sta per iniziare a Stars Hollows.
Lorelai si sveglia e vede Luke che sta preparando la colazione per lei.
Ma lei dice di essere abituata ad andare da “Luke” a fare colazione e non di avere Luke in casa a farle la colazione. Rory chiama la madre e questa, scherzando, le dice che Luke sta girando per casa nudo.
Intanto Paris ha fatto portare in camera una Macchina da Stampa lasciatagli dal professor Flamming. E alla locanda Jackson è entusiasta per i primi pomodori della sua serra.
Quando Dean arriva al dormitorio di Rory, Paris le dice che dovranno mettersi d’accordo per portare in camera dei ragazzi. “Dovrà preparare le cuffie!”
Mentre a Stars Hollow si avvicinano le elezioni cittadine, Taylor, al suo negozio, regala palloncini; con la scritta “Vota per Taylor”, ai bambini. Quando Jackson entra al negozio Taylor lo informa che ce un problemino con la sua serra e che ne parleranno alla prossima assemblea.
Lane dice a Rory di essersi innamorata di Zack.
Dean chiama Rory al campus e la informa che non potrà andare da lei, poiché la macchina serviva a Lindsay, quindi invita lei ad andare da lui.
Ecco arrivato il giorno dell’assemblea cittadina dalla quale salta fuori che il problema della serra di Jackson è quello della posizione di 30 centimetri fuori dello spazio concesso.
Dopo questa polemica banale, Jackson decide di candidarsi contro Taylor per le elezioni.
Rory arriva a casa di Dean e i due si dirigono nella stanza del ragazzo che non è cambiata per niente.
Quando Dean sta per baciare Rory, ecco che all’improvviso, dalla stanza della sorella Claudia, si sente la canzone di Avril Lavigne, “My Happy Ending” e interrompono l’azione.
Dean bussa alla parete chiedendo alla sorella di abbassare il volume, subito la madre May chiede al figlio se Rory si sarebbe trattenuta molto, poiché avrebbe dovuto inserire l’allarme prima di andare a dormire. Dean risponde che l’avrebbe spento lui quando Rory se ne sarebbe andata e la madre risponde che va bene, basta che Rory non resti in casa per molto.
Intanto al locale di Luke, Lorelai e Sookie stanno preparando la campagna elettorale di Jackson, e chiedono a Lane di suonare con il suo gruppo alla festa che terranno per le elezioni.
Arriva il fatidico giorno e Rory per richiesta della madre torna a Stars Hollow per dare il suo voto a Jackson, “Anche se non n’aveva bisogno visto che tutta la città ha votato per lui!”
Quando sembra che il risultato delle elezioni sia ormai sicuro, Lorelai vede Taylor seduto nel suo negozio che in solitudine mangia della panna spray.
Durante la festa Dean si presenta a sorpresa da Rory e lei arriva a chiederli se avrebbe lasciato Lindsey, anche se quest’ultima non avesse trovato la lettera, lui risponde che le cose sarebbero andate ugualmente così!
I risultati delle elezioni sono pronti, e come ormai si sapeva, ha vinto Jackson!
Taylor sale sul palco e tenendo un discorso dice che sentiranno ancora parlare di lui.
Dopo l’esibizione nella piazza, nell’appartamento di Lane, lei e la band stanno festeggiando, e quando si ritrova sola in cucina con Zack, si decide a rivelarli i suoi sentimenti, lasciando il ragazzo senza parole.


Guest Star:
Sebastian Bach (Gil), Jared Padalecki (Dean Forester), Liz Torres (Miss Patty), Michael Winters (Taylor Doose), Sally Struthers (Babette Dell), Jackson Douglas (Jackson Belleville), Todd Lowe (Zack), John Cabrera (Brian), Rose Abdoo (Gypsy), Scout Taylor-Compton (Clara Forester), Wylie Small (May Forester), Mike Gandolfi (Andrew)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83