Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :26.10.2004
Scritto da :James Berg, Stan Zimmerman
Diretto da :Matthew Diamond
Lorelai e Luke stanno per uscire da casa, ma lei non trova le chiavi. Inizia la ricerca!
Nel frattempo Luke nota che la lampadina della veranda è bruciata, ma nessuno l’ha sostituita.
Lorelai prende i calzini che aveva messo in forno a scaldare !!
Alla fine Luke nota che le chiavi di casa sono attaccate alla porta.
A Yale arriva la notizia che un articolo di Glenn è stato pubblicato sul New York Times.
Rory ci rimane male e quando la madre, la chiama la informa di essere indietro rispetto agli altri e di essere convinta di non fare abbastanza per diventare giornalista.
Alla locanda c’è Norman Miller che viene intervistato, ma il fatto è che ordina solo del tè e questo infastidisce Sookie.
Doyle distribuisce gli articoli per la prima volta affidandone a Rory uno da reporter. Lei decide di farlo sulla pirateria musicale al campus.
Mentre i due stanno parlando ecco che torna Logan; che Rory ha già conosciuto.
Doyle racconta che Logan è figlio di Mitchum Huntzberger, magnate della stampa, uomo molto potente. Logan con i suoi amici è riuscito a fare affondare uno yacht e che prima di essere recuperato dal padre si è divertito per 6 mesi.
Alla locanda Lorelai, Sookie Michel discutono i resoconti con la loro contabile Ann. Quest' ultima afferma che gli affari stanno andando bene, ma che ci sarebbero dei tagli da fare per diminuire le uscite.
Una possibilità sarebbe quella di eliminare il momento del pranzo finché il numero dei clienti non fosse aumentato.
Andata un attimo in bagno Rory vede entrare una ragazza ubriaca con abito rosso ed una maschera da gorilla. Incuriosita la segue fuori e salendo su un fuoristrada la sente gridare “Omnia Paratus!", tradotto "Pronta a tutto!”
Christopher chiama Lorelai per chiederli aiuto sul da farsi visto che non riesce a far mangiare la figlia, lei decide di raggiungerlo. Quando arriva viene a sapere che Sherry l’ha lasciato per andare a lavorare a Parigi, lasciandolo solo con la figlia Gigi.
Lui confessa a Lorelai che non sa se riuscirà a crescere la figlia senza nessun aiuto, lei risponde che può farcela visti i suoi risultati.
La vicenda del bagno ha incuriosito così tanto Rory da farle cambiare argomento per l’articolo.
Scopre che si tratta probabilmente di un Club segreto chiamato ”Brigata della vita e della morte” e che anche il nonno di Logan ne ha fatto parte.
Alla cena del venerdì sera, quando Lorelai e Rory si presentano a casa Gilmore scoprono che Emily è andata ad una cena per l’ospedale pediatrico, mentre Richard è fuori città per lavoro.
Allora le due decidono di rimanere ordinando una pizza e nel frattempo Lorelai racconta alla figlia della situazione del padre.
Luke chiama Lorelai informandola che Kirk è appostato fuori del locale vestito da Hot-dog e distribuisce volantini ai clienti invitandoli ad andare a pranzare al Dragonfly.
Rory chiede a Logan del club segreto, ma lui risponde di non saperne niente.
In seguito al giornale le farà una proposta per svelarle delle informazioni riservate.
Lorelai alla locanda discute con Sookie del perché ha incaricato Kirk di distribuire volantini promozionali. Sookie è ancora sconvolta dal fatto che sia stato eliminato il pranzo e continua a parlare senza sapere il perché di quella reazione esagerata, poi ad un tratto si blocca ed esclama di essere incinta.
Rory va dal padre Christopher per dirli di stare lontano da Lorelai e di non chiamarla più, poiché ha una nuova relazione che la rende felice, quindi sarebbe meglio non rovinare le cose.


Guest Star:
Norman Mailer (Himself), Stephen Mailer (Josh), David Sutcliffe (Christopher Hayden), Jared Padalecki (Dean Forester), Matt Czuchry (Logan Huntzberger), Danny Strong (Doyle), Ethan Cohn (Glenn Babble), Rebecca Metz (Ann), Alex Weed (Len)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83