Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :08.03.2005
Scritto da :James Berg, Stan Zimmerman
Diretto da :Michael Zinberg
Kirk al locale di Luke sta ritirando tutti i fiocchi distribuiti al momento della separazione tra Lorelai e Luke, visto che sono di nuovo insieme non servono più.
Lorelai arriva con un caffè della concorrenza, Luke le chiede di farlo sparire.
Rory e Logan tornano dalla visione di un Musical e si dirigono in mensa, della quale Logan ha le chiavi per entrare, nonostante sia chiusa.
Un fotografo dell’American Travel Magazine sta per arrivare al Dragonfly per fare delle foto ad una delle 10 locande migliori d’America.
Michel torna dal suo viaggio in California e informa Lorelai e Sookie di aver partecipato ad "Ok il prezzo è giusto!" e di aver vinto.
Lorelai chiede a Kirk come sta andando il recupero fiocchi, Chi è in vantaggio?
Kirk la informa che sta stracciando Luke.
Lorelai chiama la figlia, che sta andando alla cena del venerdì sera, per domandarle di accompagnarla a fare shopping, infatti, le servirebbe un vestito per andare domenica al ricongiungimento con Luke.
Kirk parla con Luke del fatto che sua madre è allergica a Lulu e di quindi nn sa cosa fare.
Il consiglio di Luke è di diventare un uomo e di andarsene dalla casa della madre.
Rory arriva dai nonni, portando con se tutti gli ultimi numeri del giornale di Yale. Emily nn vedendo Lorelai rimane male, infatti, aveva fatto apparecchiare per quattro, convinta di aver sistemato dopo la chiacchierata con Luke.
Al termine della cena Emily e Richard si domanda il perché Lorelai non si sia presentata, suppongono che Luke non abbia capito.
Lorelai e Rory sono in giro per negozi, quando vedono Logan in compagnia di un'altra ragazza, per tranquillizzare la madre Rory dice che la loro è una coppia aperta.
Il giorno dopo Logan, in redazione, chiede a Rory se va tutto bene, lei risponde di ricordare il loro accordo, poi lui la invita a prendere un caffé e lei accetta.
Mentre il fotografo sta per scattare le foto alla locanda, ecco che il Camper che Michel ha vinto viene consegnato davanti all’ingresso senza preavviso.
Mentre Rory sta leggendo arriva Robert che la invita ad andare alla festa di compleanno di Finn insieme a lui. La serata sarà organizzata in tema Tarantino. Rory dopo averci pensato un attimo accetta l’invito.
Luke arriva a prendere Lorelai per uscire insieme. Quando tornano a casa sentono dei rumori provenire dal garage. Entrando vedono Kirk che dorme nudo nella barca di Luke; su suo consiglio ha fatto le valige ed ha lasciato casa, rendendosi conto che nn aveva un posto dove andare.
Alla festa tutte sembra andare bene, ma Logan trova l’occasione per prendere Rory da parte, la bacia e le chiede di andare via, lei risponde che non può visto che è li con Robert.
Logan risponde che non gli piace che lei stia con Robert.
Lorelai parla con Luke di come sta cambiando Rory e di come sia preoccupata del suo comportamento, estraneo ad una come lei.
Emily si presenta un’altra volta da Luke iniziando a parlare e chiedendo come mai non sia tornato con Lorelai. Luke prende di nascosto il cellulare e chiama Lorelai per farle sentire cosa sta dicendo. Subito si precipita al locale e dice alla madre di tacere e di sparire dalla loro vita.
Lorelai chiama la figlia per sapere dell’appuntamento. Rory le racconta del comportamento di Logan nel vederla con Robert.
Michel alle prese con la vendita del Camper, trova Kirk che dorme al suo interno.


Guest Star:
Matt Czuchry (Logan), Nick Holmes (Robert)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83