Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :01.02.2005
Scritto da :Jessica Queller
Diretto da :Kenny Ortega
Lorelai resta a dormire da Luke, ma essendo presto, non riesce a prendere sonno e chiede a Luke perché non ha la televisione in camera.
Rory arriva al giornale e vede Doyle sconvolto dopo aver ricevuto la visita del padre di Logan.
L’uomo si è chiesto come mai Logan non abbia ancora scritto un editoriale per il giornale.
Alla locanda si sta svolgendo la riunione del personale e Michel si lamenta che dai frigo-bar delle camere sparisca la cioccolata.
Lane vedendo alcune foto fatte con la band non sembra essere contenta del suo aspetto.
Al pub di Yale Rory incontra Logan per darli gli appunti sull’articolo che dovrà scrivere.
Al locale, Luke se la sta prendendo con il forno, quando arriva Lorelai che lo aiuta con la sostituzione del termostato. “La notte prima, non riuscendo a dormire, aveva letto le istruzioni !”.
Lane dopo aver visto le foto, ha deciso di mettersi le lenti a contatto. Quando Zack se ne accorge non prende bene questa decisone.
Intanto, alla locanda sembra esserci un fantasma che entra nelle camere quando non ce nessuno.
Rory telefona alla madre per chiederle di coprirla alla prossima cena del venerdì, poiché potrebbe esserci una cosa da fare.
Mentre la band sta facendo le prove arriva la signora Kim per invitare la figlia alla festa dell’anno lunare; Lane però è ancora arrabbiata con lei per come ha trattato Zack. Così inizia una discussione che si termina con l’invito di tutta la band.
A casa Kim la cena è ormai iniziata e tutto sembra andare più o meno bene.
Richard mentre sta tenendo una riunione d’affari scopre che Emily era uscita con Simon.
Rory e Logan al pub di Yale stanno discutendo della serie “The Office”, Logan restituisce alla ragazza la ricerca e se ne va alla festa del padre; dove Rory sperava di essere invitata !.
Alla locanda Lorelai, entrando in una camera, scopre che il fantasma era in realtà Sookie.
E’ sera e Richard ed Emily vanno ad una festa ognuno con la propria auto.
Quando Emily arriva Simon si avvicina per parlare, ma Richard arrivando tampona l’auto di Emily. “Reazione di gelosia!”
I due scendono dalle auto ed Emily sembra non capire il comportamento del marito, che rivolgendosi a Simon lo invita a non intromettersi e di andarsene, visto che lei è sua moglie.
Richard prende Emily e la fa salire in macchina per riportarla a casa.
Tra Lane e la madre parte un altro litigio, infatti, la signora Kim afferma che Lane stava meglio con gli occhiali e stranamente Zack le da ragione. A questo punto la signora Kim fa vedere a Zack le foto di quando Lane era piccola. “Strana situazione!”.
Tornati a casa Richard dice ad Emily che non vuole andare alla casetta in piscina così lei le risponde di restare in casa.
Rory arriva alla cena del venerdì; purtroppo l’invito che voleva non è avvenuto, e con Lorelai si avvia verso la casetta in piscina, ma arrivate vedono che Richard non è presente.
Allora provano ad andare nella casa madre e dalla vetrata vedono Emily e Richard che parlano ridendo e poi si baciano.
Entrate in casa Rory e Lorelai ricevono la notizia che i nonni sono tornati insieme e per festeggiare, in occasione del 40esimo anniversario di matrimonio, rinnoveranno le promesse.
Emily porta Lorelai al piano di sopra per farsi aiutare a scegliere il vestito da sposa.
La sera Lorelai è ancora a dormire con Luke, parlano della festa di Richard ed Emily e Luke dice che sia meglio che lui non vada, ma Lorelai lo persuade a cambiare idea.
Poi Lorelai si accorge che Luke ha messo la tv in camera.
Emily fa visita a Christopher per invitarlo alla celebrazione e parlando della relazione di Lorelai con Luke; di cui Emily non è per niente contenta.
Prima di andarsene Emily consiglia a Christopher di fare qualcosa per avere una possibilità con Lorelai, visto che la relazione attuale sta diventando seria.


Guest Star:
Jackson Douglas (Jackson Belleville), Susane Lee (Kyon), Alex Borstein (Miss Celine), Larry Pine (Simon McLane)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83