Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :15.02.2005
Scritto da :Daniel Palladino
Diretto da :Daniel Palladino
Lorelai lascia la festa dei suoi genitori e prendendo un taxi si dirige verso il locale di luke.
Però lui non ce, allora prova a chiedere in giro se qualcuno l’ha visto.
Lo chiama anche al cellulare lasciandoli diversi messaggi, quando ad un tratto trova Kirk che ha appena lasciato Luke al cinema intento a guardare un film.
Rory tornata al dormitorio sveglia Paris per sapere se c’erano messaggi per lei.
Lorelai riesce finalmente e trovarlo, lei vorrebbe spiegarsi, ma lui dice di aver bisogno di un  po’ di tempo per pensare e chiarirsi le idee.
Alla locanda Lorelai racconta la situazione a Sookie, lei risponde che quando una relazione è giusta le cose si aggiustano sempre.
Rory e Paris fanno colazione insieme e parlano dei loro problemi sentimentali e Paris decide di chiedere consiglio a due ragazze che con i ragazzi sono esperte.
A Stars Hollow il paese avendo ormai capito cosa sta succedendo si sta schierando chi dalla parte di Lorelai e chi dalla parte di Luke, infatti sulle porte e sulle persone compaiono fiocchi rosa e fiocchi azzurri.
Lorelai non sopporta più la cosa e trovando Luke nel negozio di Taylor entra per chiedere scusa per quello che era successo e che non vedrà più Christopher.
Ma Luke sa che è una cosa impossibile visto che Chris fa parte della sua vita essendo il padre di Rory e così anche Emily e Richard saranno sempre presenti.
Lorelai dice che non riesce più ad aspettare del tempo e quindi costretto dalle circostanze Luke risponde che non può più sostenere il rapporto, poiché si sente soffocato.
Rory chiama Logan dicendoli che vuole vederlo: lui le risponde che può andare da lui anche subito.
Quando arriva trova la camera piena di amici di Logan che giocano a poker.
La mattina seguente Rory si risveglia sul divano e riceve una chiamata da parte di Sookie che si trova a casa con Lorelai che non si sente molto bene per via della storia con Luke, e che quindi sarebbe meglio che la raggiunga.
Rory però si ricorda che la sua macchina è ha fare la revisione, allora Logan le offre la sua completa di autista. “Infatti è una Limousine!”.
Rory arriva a casa e trova Lorelai a letto che piange poi addormentandosi sogna il momento in cui Luke disse di credere pienamente nella loro relazione, ma in questo sogno Lorelai non risponde minimante alle parole di Luke.
Quando Lorelai si risveglia trova Rory ancora al suo fianco che si offre di andare a prenderle qualcosa da mangiare.
Ma visto che la cittadina sarà pronta a tempestarla di domande si fa portare in limousine accompagnata da Lene che entrerà al suo posto nei negozi.
Però quando Lane le riferisce che Taylor sta tenendo banco parlando della relazione tra Lorelai e Luke, Rory nn ci vede più, esce dalla macchina entra nel  negozio e dicendo a Taylor di trovarsi qualcos’altro da fare, porta via i nastri rimanenti.
Tornata in limousine qualcuno da dietro continua a suonare per farli spostare e quando Rory esce dal tettuccio per vedere chi è si trova davanti Luke e l’unica risposta che riesce ad are è che di solito non va in giro in limousine. Quando torna a casa Lorelai le dice di tornare a Yale.
Lorelai è rimasta in casa da sola e decide di chiamare Luke chiedendoli di andare da lei perché ha bisogno di parlarli urgentemente.
Conclusa la telefonata, però, si rende conto dello sbaglio che ha fatto e si precipitata a casa di Luke; entrando con le chiavi nascoste, e prende la cassetta della segreteria.
Quando arriva a casa, trova Luke, che purtroppo aveva già sentito il messaggio e voleva vedere se Lorelai stava bene. Lorelai si scusa per averlo chiamato e sa che tra loro è finita, per questo cercherà di accettare la cosa.
Rory; tornata a Yale , riporta la macchina a Logan e lo ringrazia dicendoli anche che quando ha accettato di andare da lui non credeva di trovare anche i suoi amici, ma si aspettava qualcosa di più intimo. Allora Logan promette che il prossimo sabato usciranno solo loro due.


Guest Star:
Dana Davis (Althea), Nick Holmes (Robert), Sean Riblett (Lanny)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83