Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :09.11.2004
Scritto da :Amy Sherman-Palladino
Diretto da :Eric Laneuville
La sorella di Luke è tornata a Stars Hollow.
Quando Lorelai entra al locale fa sapere a lei e a Luke che con T.J. ha intenzione di comprare una casa per l’inverno magari proprio lì a Stars Hollw.
Parlando tra loro affermano che Luke sia un bravo cuoco, per questo Lorelai riesce a convincerlo a preparare per lei una cena il prossimo week and.
Paris è convinta che tutti i professori di una certa età, avendo saputo della sua relazione con il defunto Fleming, le lancino delle occhiate provocatorie.
Rory riceve una telefonata dai nonni; che stranamente le telefonano insieme, durante la quale la informano che la cena del venerdì sarà sostituita da una cena per gli ex alunni di Yale.
In quest’occasione invitano anche la nipote ad aggiungersi agli invitati, con la speranza che faccia delle nuove conoscenze a loro sicuramente gradite.
Nel frattempo Liz e T.J. vanno da Luke per dirli che hanno firmato l’accordo per una casa.
La signora Kim incontra Zack per strada; ed essendo stata informata dalla ragazza ospite a casa sua, di quello che fa con Lane, l’assale con una sfuriata di parole religiose nei suoi confronti.
Da tutto ciò Zack ne rimane sconvolto.
Rory e Dean s’incontrano nella pausa pranzo, ma non hanno molto da dirsi.
Da Luke arriva Lorelai pronta per gustarsi la cena che aspettava con ansia.
Rory arriva a casa Gilmore e subito viene portata da Emily a prepararsi per la festa.
Zack dice a Lane di come la madre l’ha trattato in mezzo alla strada. Lei lo rassicura assicurandoli che sistemerà tutto.
T.J. arriva da Luke disperato dal litigio appena avuto con la moglie Liz, e chiede al cognato se può rimanere un po’ da lui.
Rory è pronta per la festa e così i nonni partono con le presentazioni delle famiglie ospiti, specialmente dei figli degli ex alunni.
Infatti, Rory nota subito che tra gli invitati ci siano solo famiglie con figli maschi. “Chissà perchè!!!”
Liz arriva da Luke per portare via il marito. “La serata è ormai rovinata!!”
Alla festa i ragazzi ci provano con Rory, su invito dei suoi nonni.
Ma in aiuto di Rory ecco che arriva Logan; anche lui presente alla festa, che si finge il suo ragazzo.
Lane si presenta a casa della madre, per parlare con la ragazza coreana ospite e sapere il perché a parlato di Zack alla signora Kim.
Dopo una breve chiacchierata, Lane inizia a darle dei consigli su come vivere meglio in casa.
A casa di Luke la sorella e il marito continuano a litigare.
Intanto Rory si è spostata nella casetta in piscina con altri ragazzi, tra i quali ce anche Logan, che le fa i complimenti per l’articolo sulla brigata della vita e della morte, dicendole che ha stile.
Iniziando a divertirsi Rory non si è accorta del passare del tempo, infatti, si è dimenticata che Dean la stava aspettando fuori. Così non avendo tempo per cambiarsi esce come si trova.
I ragazzi la seguono per vedere chi è il ragazzo che era riuscito a conquistare Rory.
Dean vedendo quella scena capisce di essere fuori luogo e di non appartenere a quel mondo, così decide di andarsene.
Rory piangendo rimane fissa a guardare Dean che si allontana, ma arriva Logan che la consola e le dice che andrà tutto bene riportandola in casa.
Lorelai chiama i genitori per avere delle spiegazioni sulla sorpresa che hanno preparato a Rory e quando termina la telefonata sente dei rumori dall’esterno.
E’ Rory che è arrivata a casa in limousine, molto allegra ed accompagnata dai ragazzi.


Guest Star:
Kathleen Wilhoite (Liz Danes), Jared Padalecki (Dean Forester), Matt Czuchry (Logan Huntzberger), Michael DeLuise (T.J.), Todd Lowe (Zack), Emily Kuroda (Mrs. Kim), Jordan Belfi (Jordan Chase)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83