STAGIONE:  
  
Prima TV :13.03.2005
Andrea, l'amico scapestrato di Simone, riceve una visita dalle loro conoscenze della malavita: hanno un nuovo colpo da proporgli; si precipita alla scuola delle arti ad avvertire l'amico, facendosi notare da Dante. Il colpo consiste nel rapinare una gioielleria a mano armata con l'aiuto di due persone, ma Simone è categorico: non ha intenzione di cacciarsi in guai di questo calibro.Nel frattempo a scuola arriva un vecchio amico di Elena, la barista della scuola. Le spiega di essere lì per le prossime selezioni di ammissione e, rimembrando le qualità di attrice di Elena, insiste affinché anche lei tenti l'esame, non avendo nulla da perdere.
All'inizio lei non è d'accordo ma alla fine si fa convincere e i due si accordano per passare segretamente la notte nell'aula di recitazione a provare.
Anche Matteo si presenterà alle prove di ammissione, dopo essere stato lusingato e incoraggiato dai complimenti di Dante per le sue qualità di comico.
Sara ancora non sa cosa fare col suo blocco, non riesce proprio a cantare, e Francesca tenta di aiutarla dandole alcuni consigli. Sara decide allora di andare a trovare Sharmila, una amica indiana di famiglia, che le fa ascoltare una canzone guidata dalla bellissima voce di sua madre, e le spiega come questa voce scaturisca dall'amore che provava per la sua famiglia e per Sara, di cui era in attesa in quel momento.Per Virgilio continua la disperata ricerca del figlio incognito: è la volta del primogenito. A sua insaputa lo pedina fino alla biblioteca, nella quale lo aiuta consigliandolo su come avvicinare una ragazza che piace molto al ragazzo, che riesce egregiamente nell'intento e torna da Virgilio sfoggiando il numero di telefono come fosse un trofeo.Rebecca è depressa perché sente che quello per cui sta studiando da una vita, la danza, forse non è la sua aspirazione come lo è per Furio, o come per Sara e Paola è il canto, e a peggiorare le cose ci pensa Furio, mostrandosi disinteressato e sfuggente quando lei cerca di parlargli di questi suoi problemi.Andrea torna alla carica con Simone riguardo al colpo alla gioielleria ma questa volta riesce a convincerlo: si parte. Tutto è organizzato nel dettaglio. La macchina si ferma davanti al negozio; Simone, Andrea, e uno dei due complici si avvicinano armati ed entrano nel negozio mentre l'altro resta fuori col motore acceso. Proprio nel bel mezzo dell'operazione però, interviene un blitz della polizia che circonda il negozio senza lasciar scampo a nessuno. I due ragazzi si ritrovano ammanettati in questura.Nel frattempo a scuola, Sara riesce a superare il suo blocco cantando un duetto con l'insegnante. La ragazza ha capito che per riempire quel vuoto che la bloccava ha bisogno delle sue origini indiane e di riappacificarsi col padre.Poco più tardi, in questura, un ufficiale toglie le manette ai ragazzi congratulandosi con Simone per l'operazione: era d'accordo fin dall'inizio per incastrare la banda di malviventi. Andrea però, inconsapevolmente salvato dal suo amico, non è contento come dovrebbe: ha paura della vendetta del resto dell'organizzazione.Quella notte Massimo, il ragazzo gay, sorprende Furio a dormire sul pavimento dell'aula di danza e gli propone di ospitarlo a casa sua per tutto il tempo che desidera. Ripensando alla durezza del pavimento, Furio decide di accettare l'offerta.

Guest Star:
Michele Alhaique, Romano Talevi, Marco Merisi, Prabha Lakshmanan, Marco Sansone, Fathy El Gharbawy, Gianfranco Mazzoni, Marco Basile, Marco Bonetti, Simone Piccioni, Maurizio Vassallo, Marco Calvani, Antonio Nobili, Elena Russo, Francesco D'Adda

Per questa guida si ringrazia:
Grandi Domani - http://www.grandidomani.com/