Stagione1

La reentre (La reentre)
Sara durante la lezione di danza sbotta e dice tutto in faccia a Viola, che risponde molto freddamente di aver passato una semplice notte senza amore con Simone, senza aver fatto nulla di male.Silvio, un vecchio amico e collega di Dante quando ancora faceva l'attore, si presenta a sorpresa a scuola e dopo una piccola rimpatriata chiede a Dante di recitare insieme a lui "Aspettando Godot", poiché la persona con cui era d'accordo si è tirata indietro all'ultimo momento.Dante inizialmente non è d'accordo, ma trattandosi di una supplenza della durata di poche serate decide di accettare. È un grande ritorno per l'attore Salimbene e tutti i giornali del settore non perdono l'occasione di parlarne, facendo giungere inevitabilmente le voci fino alle orecchie di Lucia, che sta complottando qualcosa.La mattina dopo, infatti, Lucia lo chiama nel suo ufficio e gli mostra i bilanci dell'ultimo anno sottolineando alcune spese esose commissionate da lui, che secondo lei si potevano sicuramente evitare. Con l'aggiunta del fatto che spesso ostacola le sue attività, Lucia decide di comunicargli che con l'appoggio del consiglio di amministrazione, verrà licenziato.
Dante si altera a tal punto che per non scomodare Lucia ad intraprendere la procedura per il licenziamento, si dimette lui stesso.
Il giorno dopo Lucia, senza perdere tempo, presenta a scuola il nuovo professore di recitazione: il famoso Ugo Dighero, che per familiarizzare con la sua nuova classe chiede a Sara e Simone di recitare il pezzo su cui stavano lavorando con Dante. Lei però, continua a comportarsi molto freddamente con Simone.Alla fine della lezione Dante viene intercettato da una giornalista che gli fa alcune domande sul suo prossimo ingaggio come attore, ma mentre parlano della sua esperienza di insegnante, Dante si rende conto dell'errore che sta compiendo e ritira le dimissioni, dichiarando una guerra legale a Lucia.Contemporaneamente, Simone nell'ennesimo tentativo di riconquistare Sara la raggiunge in sala canto e inizia a cantare con lei, ma alla fine del pezzo guadagna solo un rimprovero per le stonature e una risposta negativa all'invito da parte sua di trasferirsi da lui.Alla sera, Dante trova Lucia che sta visionando alcune carte, e senza farsi troppi problemi prima la accarezza e poi la bacia, lasciando la manager priva di forza di volontà per opporsi. Questo fatto però, gli spiega Lucia, non fa altro che evidenziare come dal punto di vista professionale nella scuola c'è posto per uno solo dei due.
Sara invece si presenta a casa di Simone, accettando la sua proposta di andare ad abitare a casa sua, ma solo come amici.
PaeseItalia
Periodo2005
ProduzioneMaurizio Costanzo e Roberto Pace