Serial TV > Enciclopedia > Grandi Domani > Guida Episodi > 1 > 1.5 I segreti del passato
Stagione1

I segreti del passato (I segreti del passato)
Alla Scuola delle Arti e dello Spettacolo è stato organizzato uno stage con un famoso produttore discografico, Gianni Roda, che promette ai ragazzi più meritevoli un disco firmato con la sua etichetta.
Inoltre chiede che Francesca, l'insegnante di canto, faccia da madrina cantando come voce di testa. Quando questa notizia giunge al suo orecchio però, Francesca se ne va misteriosamente sbattendo la porta.
Per quanto riguarda la lezione di danza, agli studenti viene assegnato come compito la preparazione di un passo a due. Una delle coppie è formata da Furio e Rebecca, la figlia di una famosa ballerina professionista.
Nel pomeriggio, Furio si reca a casa di Rebecca per provare la coreografia dove incontra sua madre, e ha anche l'occasione di danzare per qualche momento con lei.
Il giorno dopo si scopre che Francesca e Gianni Roda, hanno avuto una storia finita con il tradimento di lui con una allieva a cui aveva falsamente promesso carriera e successo.
Furio e Rebecca si esibiscono a lezione sul passo assegnatoli con un grande intesa e passione, che sfocia in un bacio al termine della lezione.
La sera dello spettacolo di canto, da una parte Furio chiede segretamente alla madre di Rebecca, per cui nutre una stima rispettosa ma intensa, di fargli da insegnante.
Dall'altra parte, la serata va per il meglio, anche grazie a Simone che con un astuto stratagemma riesce a liberare Sara dalle grinfie del padre, ignaro del fatto che la figlia non frequenta l'università di architettura bensì una scuola di canto e recitazione.
Al termine della serata però, Gianni Roda ammette che si era inventato tutto per tentare di riconquistare Francesca, che indignata e dispiaciuta per la delusione dei ragazzi, se ne va piangendo.
PaeseItalia
Periodo2005
ProduzioneMaurizio Costanzo e Roberto Pace