Serial TV > Enciclopedia > Grandi Domani > Guida Episodi > 1 > 1.6 Quando il gioco si fa duro
Stagione1

Quando il gioco si fa duro (Quando il gioco si fa duro)
Lucia decide di iniziare la settimana con due novità. La prima è rappresentata da degli esami trimestrali, con l'intenzione di incentivare gli allievi e di sostituire quelli meno meritevoli con nuovi studenti.
La seconda idea consiste nell'organizzare uno spettacolo serale a cui invitare i genitori. Questo però mette in seria difficoltà Sara il cui padre è un integralista indiano convinto che la figlia sia iscritta ad architettura e non ad una scuola di danza e spettacolo.
Dante inizia subito una vera e propria crociata contro l'idea degli esami trimestrali e indice una riunione straordinaria del Consiglio di Amministrazione, un organo esterno alla scuola che si occupa esclusivamente dell'aspetto finanziario dell'Accademia.
Entrambi affilano le proprie armi, Dante chiede aiuto alla sua intima amica Cecilia, avvocato di professione, e Lucia telefonicamente ad un misterioso amico oltreoceano di età avanzata.
Il giorno successivo è segnato dai fatti più disparati. Viola comincia ad uscire con un poliziotto che si dimostra seriamente interessato a lei. Furio continua i suoi allenamenti insieme alla madre di una Rebecca ancora ignara di ciò che avviene a casa sua in sua assenza.
Nel pomeriggio, in sede del consiglio di amministrazione, Lucia sferra un colpo molto basso mostrando che Dante ha causato la bancarotta di un teatro di cui era titolare. Dante però risponde al colpo mostrando ai finanziatori dell'Accademia come alcune operazioni finanziarie nel passato di Lucia abbiano si salvato grosse aziende attraverso complicate manovre economiche, ma hanno anche causato la perdita dei risparmi di numerose famiglie che così hanno perso i loro sogni e le loro speranze.
Alla sera, dopo una piacevole vittoria di Dante che ottiene l'annullamento degli esami trimestrali, lo spettacolo per i genitori si svolge al meglio, nonostante ci fosse tra gli spettatori una malinconica Sara seduta vicino a suo padre.
Dopo lo spettacolo però, Sara si esibisce per Simone, suo unico spettatore, che rimane incantato dalla sua interpretazione e tenta di baciarla. Sarà però, non aspettandosi il gesto, scappa via lasciando dietro a sé Simone, che la rincorre fin sotto casa sua, dove lei finalmente cede in un bacio particolarmente passionale.
PaeseItalia
Periodo2005
ProduzioneMaurizio Costanzo e Roberto Pace