STAGIONE:  
  
Prima TV :13.02.2005
All'Accademia dell'Arte e dello Spettacolo le lezioni proseguono tra Dante che rimprovera Paola per non essere abbastanza concentrata durante la recitazione e Viola che riprende Furio per un ritardo.
Anche Rebecca, la ragazza di Furio, lo interpella riguardo al suo ritardo ma lui risponde molto freddamente di essersi svegliato tardi. In realtà, Furio sta continuando a prendere lezioni in segreto dalla mamma di Rebecca, Silvia, che è una ballerina professionista di grossa fama.
Dante e Lucia, tanto per cambiare, litigano sulla scelta di non approvare l'acquisto dei biglietti per uno spettacolo teatrale, sostenendo che, chi può, deve pagarsi da solo il biglietto. L'animata discussione viene interrotta dalla segretaria della scuola, che avverte Dante di essere atteso da un signore. Ad attenderlo si rivela essere un ufficiale giudiziario con un avviso di pignoramento ad effetto immediato su tutti i suoi beni, ma poco dopo Lucia li raggiunge e si schiera a difesa di Dante, cacciando via l'ufficiale giudiziario che non ha poteri all'interno della scuola. I due rimandano l'attuazione del pignoramento al giorno successivo.Dante parla alla sua intima amica avvocatessa Cecilia del suo problema. Lei gli risponde che contatterà le sue conoscenze tra i direttori bancari per investigare l'accaduto.
Nel frattempo Dante e Lucia pianificano una strategia per risolvere temporaneamente il problema.
Il piano consiste nel preparare un atto notarile, in cui Dante dichiara di aver venduto tutti i suoi beni ad una persona di sua fiducia. Dante istintivamente e un po' ingenuamente propone proprio a Lucia di essere questa persona dalla delicata responsabilità.
All'indomani, Silvia si reca a scuola per una sua esibizione concordata con Viola, l'insegnante di danza, e chiede di essere assistita da uno degli allievi. Ad offrirsi è Furio, fingendo spontaneità, ma dopo una perfetta esibizione Viola fa notare che a lezione non hanno mai fatto dei passi così complessi, e Rebecca molto infastidita da questa intesa se ne va sbattendo la porta.Dopo l'orario di lezione Simone accompagna Sara in una vecchia casa abbandonata dalla quale però si ha una bellissima vista su Roma. Poco dopo i due si lanciano in una serie di baci appassionati, a cui però Sara pone fine dicendo a Simone di non essere pronta ad andare oltre, non avendolo mai fatto prima.
Dante scopre grazie all'aiuto di Cecilia che è stata proprio Lucia a sollecitare il pignoramento dei suoi beni facendolo cadere in una trappola che sfrutterà in seguito per ricattarlo, ad esempio ottenendo l'approvazione di esami trimestrali sui quali Dante si era battuto in precedenza avendo la meglio.
La sera dello stesso giorno Simone e il suo coinquilino Andrea si organizzano per andare a rubare in un negozio, essendo nuovamente a corto di soldi da dare ai loro creditori della malavita.


Guest Star:
Fathy El Gharbawy, Antonio Bonanotte, Michele Alhaique

Per questa guida si ringrazia:
Grandi Domani - http://www.grandidomani.com/