STAGIONE:  
  
Prima TV :16.11.2003
Scritto da :Julie Hess
Diretto da :James L. Conway
Dopo aver ucciso un demone Manticore, le ragazze trovano suo figlio, metà umano e metà demone e decidono di portarlo a casa loro. Chris vorrebbe liberarsi del piccolo, perchè crede sia una minaccia per Wyatt, mentre Piper, Phoebe e Paige credono che se cresceranno il bambino con amore la sua natura demoniaca potrà mutare. Mentre decidono sul da farsi, Darryl chiede l'aiuto di Paige per fermare un suo amico che, disperato, ha preso degli ostaggi. Così la ragazza dona a Morris dei superpoteri. Phoebe deve risolvere un problema con Jason. A causa della sua empatia gli ha detto "Anch'io ti amo" senza che lui dicesse niente. Intanto il branco delle Manticore sta cercando il bambino che le sorelle hanno in casa con loro. Misteriosamente un altro demone cerca di rapire il bambino e non riuscendoci porta via Piper. Mentre Phoebe e Paige cercano un modo per rintracciare Piper e salvare il bambino, Piper scopre che la creatura che la tiene prigioniera è il padre del bambino ma non è un demone. E' un umano con cui una Manticora si è riprodotta, e quindi un innocente. Ma non sapendolo, Phoebe e Paige, cercano di ucciderlo con una pozione che però lo ferisce molto gravemente. Piper decide allora, di aiutare l'uomo e di farlo tornare normale. Così, uccise le Manticore, il bambino può essere riportato a casa dal padre e cresciuto con amore, perchè come dice Paige... "...l'educazione trionfa sulla genetica". Phoebe si riappacifica con Jason.

Guest Star:
Eric Dane (Jason Dean), Seth Peterson (La Bestia), Caleb Pinkett (Virgil), Alec Fedd (Tristan), Armando Pucci (Capitano), Brady Smith (Comandante squadra SWAT)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • "The Beauty" di Shanti

  • All'inizio dell'episodio Phoebe chiede a Piper informazioni su ciò che sta vedendo e si capisce che non ha idea di che tipo di demone si trovi davanti! Anche Piper ignora di avere davanti un Manticore: ne prende coscienza in seguito dal libro delle Ombre (scena in veranda con Chris!). Tuttavia nell'episodio (4.18) il demone Manticore (italianizzato in Manticora) era stato nominato e Phoebe dimostrò in quell'occasione di saperne abbastanza sull'argomento (ricordate la scena: Piper:"Manticore!" - Phoebe:"Morde ma non vola!" - Piper:"Fenice!" - Phoebe:"Vola ma non morde!" - Piper:"Chupakobra"... ecc?)
  • Wyatt orbita dal primo piano nel box in cui si trova il piccolo metà-Manticore: nelle scene dall'esterno quest'ultimo è steso sul fondo del box mentre nelle inquadrature da vicino è poggiato con le spalle sulla rete laterale. Anche nelle scene successive si ripete lo stesso errore!
  • Quando Wyatt e il metà-Manticore giocano nel box, vengono inizialmente inquadrati da lontano e il piccolo demone ha un giocattolo di stoffa in bocca! Nell'inquadratura successiva il giocattolo non c'è più!
  • Il bandito spara a Darryl tre colpi dall'interno dell'ufficio postale... La porta è ben chiusa! I vetri della porta però non si rompono o scalfiscono minimente!
  • Piper porta Wyatt in soffitta per tenerlo lontano dal metà-Manticore e gli vieta di orbitare... E' infatti il piccolo demone che si trasporta in soffitta, apparendo nel recinto steso su un panno azzurro. Nel primo piano successivo, non solo il piccolo non è più staso sul panno azzurro ma alle sue spalle non c'è il recinto ma la rete del box in cui si trovava prima (infatti la trama è molto più fitta)
  • Sconfitto il gruppo di Manticore, la Bestia sta per lasciare casa Halliwell con suo figlio. Il piccolo inizialmente è nel box e gioca con un coniglietto viola di stoffa. Nell'inquadratura dall'alto, nella scena in cui il piccolo scintilla dal box al passeggino, possiamo notare che lo stesso coniglietto non è più tra le sua mani ma ai piedi di Wyatt!