STAGIONE:  
  
Prima TV :15.02.2004
Scritto da :Curtis Kheel
Diretto da :John T. Kretchmer
Una donna di nome Jinny scrive a Phoebe parlandogli del suo padrone dispotico che la tiene prigioniera. Così insime a Chris decide di andare a liberare la ragazza. Phoebe scopre però che Jinny non è un umana ma un genio! Il suo padrone è un demone di nome Bosk che la vuole usare per far risorgere la città perduta di Zanbar... Mentre il genio si trova a Villa Halliwell, Chris aiutato da Phoebe cerca un modo per far sì che il suo concepimento abbia luogo... manca ormai poco infatti al suo compleanno! Bosk arriva a Villa Halliwell per riprendersi il genio e, quando Phoebe desidera che Jinny sia libera, la ragazza elimina Bosk rivelandosi anche lei un demone e Phoebe occupa il posto di Jinny nella bottiglia. Chris, approfittando dei tre desideri a sua disposizione chiede a Phoebe di far dormire Piper e Leo insieme (nel senso di far fare loro sesso in modo che lo concepiscano) ma Phoebe lo prende troppo alla lettera e li fa addormentare davvero! Mentre Phoebe è nella bottiglia paige ascolta il desiderio di Chris, il quale è costretto a rivelare ala ragazza la sua vera identità. Intanto Richard, nel tentativo di dimostrare a Paige che è in grado di gestire la magia, la copre di regali magici. E per far sì che la ragazza sia contenta diventa un genio egli stesso prendendo il posto di Phoebe... Riusciranno le sorelle ad impedire che Jinny riporti in vita la città di Zanbar mentre sono... morte? E Chris verrà concepito in tempo?

Guest Star:
Saba Homayoon (Jinny), Balthazar Getty (Richard Montana), Mark Deklin (Bosk), Joey Naber, Jason Shaw (Greg), Amanda Sickler (Sophie), J. Michael Flynn (Benjamin Montana), David Greene (Steve Montana), Marco Kahn (Ladro #1)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • In alcune scene si può notare il pancione di Holly Marie Combs.
  • Nella scena in cui Phoebe è nel suo ufficio e parla con Chris, nelle varie inquadrature la sciarpa che lei ha al collo si sposta continuamente. Quando viene inquadrata, infatti, davanti i due lembi della sciarpa sono sul davanti, mentre quando viene inquadrata da dietro, la sciarpa ha i lembi dietro!
  • Paige fa orbitare i cristalli contenuti nel cofanetto portato da Leo per intrappolare Jinny: nel cofanetto sono contenuti 7 cristalli mentre se ne dispongono solo cinque in cerchio!
  • Nella scena in cui Phoebe libera Jinny, Chris usa il suo potere di telecinesi per portarle via la bottiglia! Alla sua destra, per terra, c'è il Libro delle Ombre che dovrebbe essere aperto alla pagina riguardante Bosk. Tuttavia, in una delle sequenze, il libro è aperto con due pagine completamente bianche!
  • Quando Chris confida a Paige d'essere il figlio di Piper e Leo, la scollatura della maglietta di Paige cambia posizione nelle varie scene!
  • Jinny chiede che il Trio sia morto: Phoebe e Paige cadono per terra prive di vita! Tuttavia le mani di Paige cambiano posizione tra una inquadratura e l'altra.
  • Sempre nella stessa scena, gli spiriti delle due sorelle stanno per lasciare questo mondo ma poi vengono salvate fortuitamente da Leo! Anche in questa scena la scollatura di Paige cambia posizione tra un'inquadratura e l'altra!
  • Nella scena del dialogo tra Paige e Richard, ennesimo spostamento istantaneo della scollatura! Nelle scene in cui viene inquadrata di fronte, Paige ha la spalla destra scoperta, nelle inquadrature da dietro (quando è Richard a parlare) la spalla è coperta!
  • Nella scena in cui Chris dice a Phoebe che deve essere concepito altrimenti scomparirà; Phoebe ha la sciarpa con le frange che le cadono davanti quando è inquadrata di fronte, mentre le cadono all'indietro quando è inquadrata di spalle.
  • Come fa Piper a sapere che Chris ha come potere la telecinesi? Nel momento in cui arriva Jinny nell'attico per riprendersi la bottiglia, Piper chiama Chris perchè la recuperi. Loro sanno che Chris è mezzo strega, ma non hanno mai visto il suo potere...
  • A quanto pare Leo non sa che l'arabo si legge da destra a sinistra, e legge la bottiglia all'Occidentale...
  • Quando è in casa insieme a Jinny, Leo e Chris, Phoebe ha una sciarpa a righe di vari colori. In questa scena è ben visibile una striscia rossa sotto il mento ma, quando va nell'altra stanza e arriva Paige, la sciarpa ha cambiato posizione perchè la striscia rossa non è più sotto il mento, anzi non si vede proprio più.
  • Quando Jinny è in soffitta con le sorelle tocca il libro delle Ombre. Ma dato che il libro protegge dal male (infatti Jinny è un Demone maledetto), perchè il libro non si sposta quando Jinny avvicina la mano?