STAGIONE:  
  
Prima TV :22.02.2004
Scritto da :Brad Kern
Diretto da :Joel J. Feigenbaum
Durante la festa per il primo compleanno di Wyatt, le sorelle vengono attaccate da un misterioso Angelo Nero, che ferito, scappa via. Intanto Paige e Phoebe cercano di dar luogo al concepimento di Chris ma con scarsi risultati e Piper sembra sospettare che le sorelle le nascondano qualcosa. Mentre sono intente ad eliminare gli Angeli Neri in un vicolo della città, quando Piper ne fa esplodere uno, questo sfrutta a sua insaputa una portale che porta Piper e Leo nel Limbo. Mentre Chris è intento a studiare la sua nascita riceve la misteriosa visita di Clarence... Paige e Phoebe hanno ora due problemi, ritrovare Piper e Leo, e fare in modo che Chris venga concepito. Nel Limbo, Piper e Leo, senza poteri sono braccati dall'Angelo Nero che vuole uccidere Leo, e, dopo che è stato ferito, Leo dice a Piper di amarla ancora e i due finiscono a letto insieme... Chris riceve la visita di un Aneglo della Morte sotto le sembianze di Clarence che gli consiglia di vivere la sua vita senza preoccuparsi eccessivamente del futuro visto che ora gli è stata data una seconda occasione. Phoebe e Paige riescono grazie all'aiuto di Gideon a liberare Piper e Leo e ad uccidere l'Angelo Nero. Piper, viene messa a conoscenza del fatto che è incinta e che Chris è suo figlio e intanto si scopre che Gideon ha stretto un accordo con gli Angeli Neri, per togliere di mezzo Leo.

Guest Star:
Gildart Jackson (Gideon), Eduardo Ballerini (Damien), Lou Beatty Jr (Angelo Nero #1), Bruno Gioiello (Angelo Nero #2), Derrick McMillon (Angelo Nero #3), Jon Erik (Angelo Nero #4), Linda Tran (Sara), Ellis E. Williams (Autista dell'autobus), Wayne Mitchell (Frank), Jenni Pulos (Mamma #1), Sian Heder (Mamma #2)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • "Strict Machine" dei Goldfrapp

  • Nella scena iniziale, quando gli invitati lasciano Villa Halliwell dopo la festa di Wyatt, si può notare il pancione di Holly Marie Combs nascosto da una busta regalo!
  • Gideon rimprovera una ragazza col golfino rosa per la poca accortezza con cui riponeva i libri! La ragazza non ha nulla in mano! Nell'inquadratura immediatamente successiva, coincidente con l'arrivo di Leo, la ragazza regge una pila di libri tra le braccia!
  • Nel corso dell'episodio, in una ripresa esterna, in una sequenza compare un lampione, in una sequenza successiva il lampione non c'è più!
  • Nell'episodio "Il dolore di Prue" (3.16) non si fa riferimento ad altri Angeli della Morte, si dice semplicemente che esiste l'Angelo della Morte e ciò fa supporre che sia uno solo. Mentre invece Clarence dice di essere un Angelo della Morte. Allora gli Angeli sono più di uno?
  • Il Limbo che vediamo in questo episodio e molto diverso da quello dell'episodio (4.4) in cui il Limbo rispecchiava le paura di chi vi era dentro... gli spiriti hanno cambiato location?