STAGIONE:  
  
Prima TV :12.10.2003
Scritto da :Daniel Cerone
Diretto da :John Behring
Tre sorelle cattive Mabel, Mitzy e Margot Stillman decidono di rubare l'identità delle Halliwell per formare un nuovo Potere del Trio... biondo! Grazie ad un loro incantesimo agli occhi del mondo saranno Piper, Paige e Phoebe Halliwell! Per avere i loro poteri devono arrivare al Libro delle Ombre... Intanto Leo mette in giro una voce secondo la quale avrebbe scoperto chi lo ha spedito nell'isola di Valhalla. Phoebe (la vera) intanto ha a che fare con Jason, tornato da Honk Kong e lo invita a cena, mentre Paige (la vera) che ha un nuovo lavoro, salva una sua collega dai dispettosi Gremlins e Piper è a casa con Wyatt quando riceve la visita di Leo. Nella casa di fronte Mitzy (Phoebe), Mabel (Piper) e Margot (Paige) pronunciano un incantesimo per diventare le sorelle Halliwell e adesso agli occhi del mondo sono loro! Così Mitzy/Phoebe scrive un articolo sull'amore disinibito e l'alcool che cura la depressione, Mabel/Piper va a letto con il nuovo barista del P3 e licenzia il gruppo che doveva suonare e Margot/Paige da inizio ad una protesta sul lavoro. Distratte da questi inconvenienti le vere Halliwell escono di casa lasciando campo libero alle tre bionde. Quando tornano le bionde rubano i loro poteri e feriscono Piper. Le tre si rifugiano in un motel e decidono un piano, Paige che ha ancora i suoi poteri di angelo bianco, cercherà i Gremlins e gli chiederà di avvertire Chris, Phoebe andrà alla cena di Jason con Mitzy/Phoebe e Piper resterà nel motel a causa delle brutta ferita alla gamba. Mitzy/Phoebe non è per nulla interessata a parlare con Jason. Per tutta riposta l'uomo si alza e fa una scenata alla finta Phoebe. Sentito che quello che c'è fra di loro non è solo attrazione fisica e contenta per questo, la vera Phoebe si alza e da un pugno in faccia a Mitzy, tra lo stupore di Jason e dei presenti. Paige intanto trova i Gremlins e li convince a dare appuntamento a Chris a Villa Halliwell a mezzanotte. Intanto Mabel/Piper, amoreggia in camera da letto con il barista davanti agli occhi increduli di Leo e Wyatt! Le tre bionde si preparano però a sfidare le vere Halliwell che riusciranno ad averla vinta anche grazie a Chris che scoprirà il loro raggiro...

Guest Star:
Jenny McCarthy (Mitzy Stillman), Jennifer Sky (Mabel Stillman), Melody Perkins (Margot Stillman), Niki Botelho (Tata Elfo), Todd Tucker (Gremlin), Eric Dane (Jason Dean), Joanna Sanchez (Lupita), Glenn Taranto (Foreman), Robert Alan Beuth (Venditore), Jernard Burks (Guardia di sicurezza), Michael Patrick McGill (Ray), Bill Smillie (Marito), Gwen Van Dam (Moglie), Kip Martin (Jack), Rebecca Balding (Elise Rothman)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Mitzy, Mabel e Margo rubano i poteri alle streghe utilizzando una formula già apparsa nell'episodio "2.17": in quell'occasione però è stato detto che l'incantesimo funziona solo dopo aver bevuto una pozione!
  • Le sorelle Stillman leggono il paragrafo del Libro delle Ombre che le riguarda! Poi Mitzy va all'appuntamento con Jason, e Mabel poggia il Libro delle Ombre sul tavolino: il libro non si trova più alla stessa pagina, eppure non è stato sfogliato!
  • Quando Mabel blocca le tre sorelle in soffitta, l'orecchino di Phoebe continua a muoversi! Inoltre Phoebe e Paige cambiano posizione da un'inquadratura all'altra...
  • Mabel usa i poteri di Piper per congelare il tempo e blocca anche le tre sorelle Halliwell! Ma è stato più volte detto che i poteri delle streghe sono insiti nella loro anatomia e sangue, quindi anche senza poteri le tre sorelle restano geneticamente delle streghe buone! Infatti nell'episodio "2.17" le tre streghe vengono private di tutti i loro poteri ma non vengono bloccate da Cryto!
  • Chris fomenta un litigio tra le sorelle Stillman in modo che il Potere del Trio si spezzi (come era successo a Prue, Piper e Phoebe nell'episodio (3.7)). Il Libro delle Ombre è chiuso e il trisciale impresso sulla copertina si spezza... ma quando Chris lo prende per darlo alle sorelle Halliwell è aperto!
  • Come mai Chris, trovandosi in quello che è il suo passato, continua ad avere poteri magici? In realtà Chris è una strega per metà angelo bianco, come Paige e Wyatt! Per lui dovrebbero valere le stesse "regole" che non permettevano a Prue, Piper e Phoebe nell'episodio "1.17" di usare i propri poteri! Anche nell'episodio "4.6" le sorelle, trovandosi nel passato, non hanno poteri...
  • Mentre Paige tenta inutilmente di orbitare per farsi riconoscere da Chris, Margo bisbiglia alle sorelle chiedendo loro consa ne pensano del suo "anti-orb spell"... Infatti Paige non orbita... eppure, poco dopo Chris orbita dalla sala da tè alla soffitta...
  • Alla fine dell'episodio, dopo che Chris è riuscito a togliere, facendole litigare, i poteri alle bionde, e dopo che le sorelle Halliwell hanno stordito con un pugno le bionde, Chris da' in mano alle tre sorelle Halliwell il libro delle ombre per far recitare loro l'incantesimo che gli permette di riacquistare i poteri e l'identità... ma come hanno fatto le sorelle a prendere in mano il libro se fino a poco tempo prima il libro delle ombre stesso non le riconosceva e quindi non permetteva di essere toccato da loro?
  • Quando Piper e Phoebe si incontrano al P3, ci sono due inquadrature: quando Phoebe e' inquadrata le mani di Piper sono alte di fronte al petto, al contrario, quando è Piper che viene inquadrata, le mani non sono nella stessa posizione.
  • Il Libro delle Ombre non si fa toccare dalle sorelle. Il libro non allontana i mortali (vedi Andy, Glen) e neppure chi ha poteri magici ma non è cattivo (vedi Tyler). perciò come si spiega questa reazione del libro?
  • Il fatto che la Piper Bionda dica "... ci meritavamo più di un paragrafo..." non insospettisce Chris?!
  • Quando Chris prende il libro dal leggio, alla fine dell'episodio, lo trova gia aperto all'incantesimo di acquisizione dei poteri, ma quando lo passa alle sorelle si vede che è chiuso e che Chris sta cercando questa pagina. E a proposito... la pagina non era stata strappata da zia Gail? In realtà la pagina dell'incantesimo era stata strappata da zia Gail, ma lei stessa, pentita, l'aveva restituita alle sorelle... anche nell'episodio "Lo scrigno" (4.13), successivo all'episodio 2.17, l'incantesimo è nel libro delle ombre....
  • Quando il Trio Biondo si infuriano l'una con l'altra il libro scioglie il trio. Ma nell'episodio 3.7 a Prue, Piper e Phoebe è toccato usare i loro poteri l'una contro l'altra per perderli...
  • Tramortita dal pugno di Paige, Margo giace a terra con le braccia poggiate sul tappeto! Quando le tre sorelle leggono l'incantesimo per riottenere i poteri, nell'inquadratura dall'alto, si nota Margo stesa a terra ma ben lontana dal tappeto!