STAGIONE:  
  
Prima TV :02.11.2003
Scritto da :Curtis Kheel
Diretto da :Mel Damski
Paige lavora per un certo Larry, quando l'uomo viene ucciso da un demone in circostanze misteriose. Così la ragazza scopre che Larry ha fatto un patto con un demone mercante di anime, e che Larry ha scambiato la sua anima con ricchezza, fama e successo. Ignorando la richiesta di Piper e Phoebe di non aiutare Larry perchè è stata una sua scelta vendere l'anima, Paige idea un piano con Richard per liberare tutte le anime che vengono vendute ad un'asta demoniaca di Zahn. Così Paige vende la sua anima a Zahn in cambio della salvezza di quella di Larry e chiede a Richard di chiamare le sue sorelle. Le sorelle arrivano nel covo di Zahn e uccidono il demone con una pozione dopo aver distrutto i contratti e aver riportato così Paige in vita. Piper e Phoebe però sono in collera con Paige perchè non ha dato loro retta, ma Paige trova conforto tra le braccia di Richard...

Guest Star:
gli Steadman (Se stessi), Keith Szarabajka (Zahn), Johnny Sneed (Larry Henderson), Craig Gellis (Gray), Balthazar Getty (Richard Montana), Simon Brooke (Grimlock), Jean St. James (Avvocatessa), Justine A. Moore (Demone), Googy Gress (Spencer Ricks), John Bisom (Soldato della Confederazione), Gwendolyn Osborne (Demone offerente #1), Alla Korot (Sig.ra Henderson), Patrick Stinson (Demone offerente #2), Rob Farrior, Brian Wedlake, Rob Farrior (Ryan), Brian Wedlake (Brett)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • "No Big Deal" degli Steadman

  • Phoebe trasforma in un maiale nel suo ufficio mentre sia la veneziana che la vetrata sono aperte!
  • Phoebe trasforma Spencer Ricks in tacchino e poi in maiale per pura antipatia: chiaramente è magia a scopo personale! Infatti nel 2° episodio "Viaggio nel futuro" (2.2), quando Piper blocca il cane che sta sporcando il selciato di casa, Phoebe dice il motivo di quel viaggio è stato capire che non si può abusare della magia, nemmeno per cose apparentemente innocue. Allora com'è che non teme le conseguenze quando si "accanisce" sul collega?
  • Dopo che Zahn riprende l'anima di Larry, Paige sfoglia il libro delle Ombre in cerca d'aiuto! Inizialmente è inquadrata di spalle e si blocca alla pagina sui Vampiri, poi viene inquadrata di fronte mentre chiacchiera con piper e Phoebe, poi nuovamente di spalle ma il libro è aperto alla pagina del "Monkey totem" senza che nessuno l'abbia sfogliato! Infine, magicamente (non si vede Paige che sfoglia o tanto meno il rumore delle pagine), si ritrova aperto alla pagina sul demone Kurzon!!!
  • Che fine fanno i fogli che ha Spencer Ricks in mano quando Phoebe lo trasforma prima in tacchino e poi in maiale? Non compaiono nemmeno sparsi sul pavimento!
  • Come in "Fantasie pericolose" (6.6), vi sono alcune scene in cui Piper è curva con la schiena, e si intravede un po' di pancetta. Non potrebbe trattarsi del figlio che l'attrice ha in seguito veramente avuto nella vita?
  • Insieme al periodo in cui viaggiano Chris e Leo, cambiano anche aspetto le loro maglie! La camicia di Chris dapprima è rosa, poi nella fuga dal T-Rex è macchiata (di che, poi? Di sabbia? Ma la sabbia se non bagnata non lascia macchie!), e poi è di nuovo pulita prima di entrare nel portale per fuggire dalla preistoria. Allo stesso modo la magia di Leo reca due macchie di sudore molto vistose all'altezza dei pettorali prima di entrare nel portale per fuggire dalla preistoria, ma quando si trova sotto il mirino dei fucili, le macchie sono magicamente scomparse.
  • Come fa Phoebe a rimandare la palla di fuoco che una diavolessa le lancia quando le tre sorelle si trovano nel luogo in cui si tenevano le aste? In realtà si vede solo un focus sugli occhi di Phoebe, ma è un mistero come sia riuscita a "riflettere" l'attacco. In realtà Phoebe riesce a deviare la sfera grazie al suo potere di empatia, connettendosi con le emozioni del nemico riesce ad usarne i poteri.
  • Zahn dice che Paige è una delle uniche tre streghe esistenti, mentre fa l'asta con la sua anima, ma non è affatto vero!! Infatti in "La spada nella roccia" (6.8) il Cavaliere Nero parla di altre streghe.... In realtà questo errore è dovuto ad un'errata traduzione del testo originale. Infatti, nella versione americana, Phoebe, Piper e Paige sono "the Charmed Ones", le streghe buone più potenti! Alcune volte in Italia, "the Charmed Ones" è stato tradotto in "prescelte" ma non è sempre così! In molti episodi il senso dei discorsi viene stravolto proprio perchè non si dà traduzione a "the Charmed Ones"! Nella versione originale Zahn dice "...A Charmed One, ladies and demons. One of only three in existence, and I have her here tonight..." e in effetti le prescelte esistenti sono solo tre... ma gli equivoci legati a questa traduzione sbagliata sono tantissimi, disseminati in tutte e sei le stagioni!
  • Le proporzioni fra il T-Rex e Chris e Leo cambiano in continuazione. Infatti, quando lo vedono per la prima volta, non è così alto da arrivare al punto della montagna dove c'era il varco che invece raggiunge più in là, quando Chris trova la strada di casa...