STAGIONE:  
  
Prima TV :08.02.2004
Scritto da :Cameron Litvack
Diretto da :Jon Paré
Il primo giorno d'asilo Wyatt, orbita a casa di fronte una misteriosa porta comparsa sulle scale... Poco dopo dalla porta ruzzola giù una testa mozzata da un cavaliere senza testa! Le sorelle vengono così a conoscenza dell'esistenza di una Scuola di Magia, minacciata da un cavaliere che decapita gli insegnanti. Aiutate da Leo, le sorelle conoscono Gideon, preside della scuola e vecchio mentore di Leo, che affida ad ognuna di loro un compito diverso nel tentativo di scoprire chi sia ad evocare il cavaliere e per trovare la risposta alle domande che ogni sorella ha... Così Phoebe finisce per seguire il lupo che credeva di vedere, Paige va in veste d'insegnante in una classe di magici adolescenti e Piper va nell'asilo della scuola... Mentre le sorelle sono impegnate, il cavaliere attacca mozzando la testa di Piper che ora è senza corpo! Così viene riportata casa da Leo e Paige. Mentre Chris cerca di riottenere la fiducia delle sorelle e Phoebe ha un'interessante visione del futuro grazie ad una ragazza-sciamano, le sorelle ormai senza corpo dovranno cercare un metodo per distruggere il cavaliere e scoprire chi invoca il mostro che ora vaga libero in città... Grazie alla sua visione del futuro, Phoebe capisce che Chris è il futuro figlio di Piper e Leo!

Guest Star:
Ziggy Marley (se stesso), Gildart Jackson (Gideon), Dean Shelton (Zachery), Christopher Neiman (Sigmund), Betsy Randle (Insegnante), Elena Finney (Sciamana), Sarah Rafferty (Madre), J. Anthony Woods (Herman), Cate Cohen (Aiuto insegnante), Adam Hendershott (Slick), Mitchah Williams (Quentin), Maximillian Orion Kesmodel (Bambino)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • "Danger" dei Third Eye Blind (dalla colonna sonora di Streghe - CD 1)
  • "Rainbow in the Sky" di Ziggy Marley (dalla colonna sonora di Streghe - CD 1)
  • "Fall Into You" di Soulstice

  • In tutta la puntata Holly Marie Combs indossa una sciarpa per coprire il pancione.
  • Nella scena iniziale, nella scuola di Wyatt, Phoebe ha una giacca che in alcune inquadrature è chiusa, mentre in altre si vede la maglia blu che indossa.
  • Dopo la decapitazione di Piper la sua testa viene posta sull'armadio ma i suoi capelli cambiano disposizione al cambiare dell'inquadratura: nell'inquadratura frontale Piper ha i capelli posti di fronte al collo, mentre in quella laterale si può notare che la disposizione cambia.
  • Quando il cavaliere senza testa attacca le streghe a villa Halliwell tutti iniziano a correre e viene inquadrata una ragazza con la maglia rosa e capelli biondi, ma fra i ragazzi portati da Paige non c'era nessuna ragazza così.
  • Le teste decapitate variano la lunghezza del collo secondo le inquadrature.
  • La testa che Piper tiene nel sacchetto forato (chi non tiene un sacchetto traforato porta teste in casa, comunque) come fa a vedere e riconoscere la ragazza che levitando attraversa il corridoio essendo, la testa, rivolta verso l'alto e comunque potendo guardare solo attraverso i buchi del secco?
  • Accanto all'evocatore (quando gli allievi sono bloccati) c'è il ragazzo che ha evocato il cavaliere, scoperto la sua proiezione astrale si dissolve, ma quando Gideon e Leo parlano per nascondere i ragazzi (quando arriva la finta Paige) il ragazzo è ancora lì bloccato.
  • Quando le tre sorelle sono nella scuola di Wyatt, Phoebe ha una giacca che in alcune inquadrature e aperta e lascia intravedere un pezzo della maglietta blu che ha sotto, in un'altra è totalmente chiusa, ed infine in alcune è totalmente aperta.
  • Prima che Zachary venga scoperto da Phoebe, il ragazzo attinge con la telepatia ai Poteri di Piper per bloccare i suoi compagni. Ma visto che sono streghe e stregoni, non possono essere bloccati! Lo dimostra Piper, che non blocca Chris in "Il segreto di Chris" (6.10), e nella puntata di Cryto, quando Phoebe dice "Le streghe non si bloccano!"
  • Quando gli allievi della scuola sono bloccati Phoebe dice di sentire molta rabbia e dolore, ma quando le tre sorelle sono senza testa Phoebe dice di non aver sentito nessuna rabbia ma solo dolore. Allora era arrabbiata?