STAGIONE:  
  
Prima TV :23.11.2003
Scritto da :Cameron Litvack
Diretto da :Joel J. Feigenbaum
Una misteriosa donna di nome Bianca, arriva dal futuro per prendere i poteri di Chris, e riportarlo indietro. Si scopre che la donna è una fenice, assassina di streghe. Con varie scene che ci portano al futuro, scopriamo che Chris e Bianca sono fidanzati, e vivono in un mondo dove regna il caos e la distruzione. Villa Halliwell è diventato un museo, dove i visitatori possono ammirare la magia delle sorelle, ormai morte. Chris e Bianca, stanno cospirando per mandare Chris nel passato ed evitare che il mondo diventi così, e che le sorelle muoiano, a causa di Wyatt che è diventato malvagio, e controlla tutta la città. Mentre Chris ricorda gli episodi del futuro, Phoebe, Piper e Paige scoprono che Bianca non si può uccidere e cercano di fermarla, ma Chris ormai ha già deciso di tornare con lei per evitare che le ragazze muoiano. Tornato nel futuro, Chris deve fare i conti con Wyatt, deciso ad ucciderlo, quando, le ragazze ricordandosi di una cosa detta dall'angelo, gli danno un incantesimo per riavere i poteri e tornare da loro nel passato, proprio un attimo prima che Wyatt, dopo che uno dei suoi demoni ha ucciso Bianca, stia per ucciderlo...

Guest Star:
Jason Shaw (Greg), Marisol Nichols (Bianca), Balthazar Getty (Richard Montana), Wesley A. Ramsey (Futuro Wyatt), Lisa Kushell (Guida turistica), Rebecca McFarland (Lynn, madre di Bianca), Ashlyn Sanchez (Bianca da piccola), Rebecca Balding (Elise Rothman)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Quando Bianca e Chris si accingono a tornare nel futuro, la ragazza ha in mano un pugnale! Giunti nel futuro il pugnale non c'è più! Analogamente, quando Chris salta nel trisciale per tornare nel presente, ha in mano una delle pagine del Libro delle Ombre che all'arrivo sparisce!
  • Quando Bianca mette sottosopra la casa della madre alla ricerca del libro degli incantesimi, rovista in un armadio! Lo stesso armadio viene ripreso quando Bianca e Chris tornano nel futuro ma... gli oggetti sugli scaffali sono disposti in maniera diversa, come se qualcuno avesse spostato il... disordine (nel primo ripiano c'erano dei libri e dopo spariscono, nell'ultimo troviamo una scatola che precedentemente Bianca aveva aperto e gettato per terra)!
  • Chris ha una ferita all'altezza dello sterno, ma Bianca al locale lo perfora con la mano sull'addome!!
  • Non è strano che la ferita non sporchi neanche un po' la maglia di Chris, per giunta bianca?
  • Nel futuro viene mostrato che a casa Halliwell è stato fatto un museo. La giuda dice che le TRE streghe morirono tutte a causa di un demone, ma c'è una contraddizione! Nell'episodio "Oh, mie dee!" (5.22-23) Chris dice che Paige doveva morire pietrificata dal Titano, e non è successo, quindi il futuro è stato cambiato, e la presenza di Paige, farà anche si che Piper non morirà da teenager! Quindi, quando Chris torna nel futuro con Bianca, le cose si sarebbero già dovute modificare, perchè come sappiamo tutti Gideon sarà eliminato!
  • Durante la visita di Chris e Bianca alla casa-museo Halliwell, vengono mostrati alcuni "cimeli" delle avventure del trio, tra i quali spiccano dei manichini con un abito da Sirena e i vestiti da supereroine!! Questo non è possibile, in quanto il primo non è un abito, ma la vera mutazione di una donna in sirena, mentre i vestiti da superstreghe esistevano solo nel disegno del loro creatore, e sono spariti quando questo è stato strappato!!
  • Non sembra un po' strano che la sonda che viene scagliata contro la statua non lasci alcun rottame o segno di bruciatura sulla statua stessa?
  • Il Grimoire ha cambiato forma? Non era un libro grande e grosso, come lo abbiamo visto ne "Il Grimoire" (4.19)? Assomiglia di più al libro che Tuatha ("Quella vecchia bacchetta magica" - 2.6) aveva usato per trovare la formula di inibizione dei poteri delle tre streghe. In realtà è possibile che tutti i libri degli incantesimi delle streghe cattive vengano chiamati "Grimoire" così come quelli delle streghe buone sono chiamati "Libro delle Ombre". A conferma di ciò, Natalie nell'episodio "Una vecchia amica" (3.11) dice che, stando alle regole, ogni strega deve tenere il suo libro delle ombre in un luogo molto sicuro e protetto.
  • E' ridicolo che vengano fatte smorfie di stupore dalle sorelle quando Chris riesce a leggere la formula che poco prima avevano nascosto sotto l'asse del pavimento, perchè loro sanno benissimo gli effetti che vengono provocati dal viaggiare nel tempo. Lo si vede anche in "Crisi matrimoniale" (5.18), con la statuetta della torta di matrimonio che rotta nel passato è scomparsa nel presente. E poi, se Leo non ha il tempo di spiegare "come funziona viaggiare nel tempo" fermato da Phoebe, è un po' strano che la stessa Phoebe faccia tutta la saputella circa il guaio che Paige ha fatto evitando la morte del nonno Hallen in "Witchstock" (6.11).
  • Nelle scene finali si vede chiaramente che Chris ha gli stessi poteri di Wyatt, sebbene meno forti. A parte che non viene data spiegazione di questa disparità (dopo tutto i genitori sono esattamente gli stessi), ma, secondo quel che è stato detto finora, ogni sorella (o fratello) della famiglia Halliwell eredita uno solo dei tre poteri, e sempre diverso da quello degli altri, quindi Chris non dovrebbe essere telecinetico, ma avere il potere della stasi molecolare, come quello della madre!
  • I mezzi angeli bianchi possono guarire le ferite o no? Chris non tenta neanche di guarire Bianca quando è stata ferita con il bastone di legno alla fine dell'episodio, mentre si vede Paige che guarisce Cole insieme a Leo nell'episodio "Il ritorno del Trio - 2^ parte" (4.2)!