STAGIONE:  
  
Prima TV :14.03.2004
Scritto da :David Simkins
Diretto da :Jonathan West
Phoebe è invitata al raduno dei suoi ex-compagni di liceo. La Phoebe che conosciamo ora è molto diversa dalla adolescente liceale di un tempo. Senza paura di niente e sempre pronta a cacciarsi nei guai Phoebe era una vera.... matta! Dopo aver letto una poesia scritta sul suo annuario, Phoebe fa inavvertitamente un incantesimo che la porta a comportarsi come un'adolescente. Piper non sa spiegarsi perchè Chris la evita e non le rivolge la parola, così chiama a casa sua padre per presentargli suo nipote per scoprire qual'è il motivo per cui Chris odia Piper. Nel frattempo Phoebe e Paige sono al raduno con i compagni di Phoebe quando la donna viene riconosciuta da tutti e stimata per il lavoro che fa. Phoebe rincontra i suoi due ex-compagni Todd e Ramona. Todd, che ai tempi del liceo era innamorato di Phoebe, ha ora sposato Paula, una loro compagna di scuola che la insulta dicendole che per il mondo potrà essere anche una celebrità ma per loro resterà sempre Phoebe la matta. In preda all'ira Phoebe esce dalla sala con Paige mentre l'incantesimo comincia a fare effetto. Intanto Chris, inseguito dai demoni Scabbia, va a cena con Victor e gli dice che lui tratta sua madre come se non esistesse perchè effettivamente nel suo futuro non esiste e che è morta quando lui aveva 14 anni e che lui è stato accudito dal nonno. Affezionarsi a lei vorrebbe dire lasciarla una seconda volta e tornare, dopo aver salvato Wyatt, in un futuro dove lei non c'è. Victor consiglia a Chris di avvicinarsi a Piper proprio per questo motivo e che sarà meglio averla accanto ancora per un po', e poi si sa, il futuro cambia. Phoebe intanto riceve una telefonata da Todd e insultata da Paula, si trasforma in adolescente e va al raduno dove, dopo aver trasformato Paula in un cane, fa un incantesimo a tutta la sala perchè tutti si comportino come adolescenti, e scappa con Todd e Ramona rubando un'auto della polizia. I tre vanno a trovare Rick, il capobanda di un tempo, in prigione e l'uomo, dopo aver visto Phoebe usare i suoi poteri, decide di usarla per evadere dal carcere. Dopo aver fatto scappare Rick, il gioco comincia a farsi pensate quando Rick propone di svaligiare un furgone blindato e colpisce Todd e rapisce Ramona nel tentativo di farsi aiutare da Phoebe nella rapina e per avere dalla donna una faccia nuova. Così, ritornata a Villa Halliwell con Rick, Phoebe chiede a Paige di trasformare Rick in Chris di modo che venga ucciso dai demoni Scabbia. Intanto Chris decide di avvicinarsi a Piper...

Guest Star:
James Read (Victor Bennett), Jeffrey Pierce (Todd Marks), Lesli Margherita (Ramona Shaw), Rodney Rowland (Rick Gittridge), Claire Rankin (Paula Marks), Mary-Pat Green (Miss Hickhock), Lou Richards (Avvocato), Jeannie Hackett (Avvocatessa), David May (Cameriera francese), Sheila Levell (Stacy), Kevin Burke (Sceriffo), David Hugghins (Guidatore)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • "Sex Type Thing" dei Stone Temple Pilots

  • Mentre cerca di infondere coraggio alla sorella, prima di entrare nel locale dove si tiene la riunione, Paige accenna a togliersi la giacchetta che è chiusa sul davanti da un nastrino annodato! Nell'inquadratura successiva, il fiocco s'è aperto senza che Paige l'abbia sciolto!
  • Quando Paige e Phoebe entrano nella sala della festa, a destra di Paige si può notare, seduta al tavolo, un'invitata con i capelli a caschetto e una stola rosa... La stessa persona vene inquadrata nel fotogramma successivo mentre è in piedi a chiacchierare con altri invitati! Poi, quando viene inquadrata nuovamente Phoebe, ritorna magicamente al suo posto, seduta!
  • Prima di interrompere la conversazione tra Todd, Ramona e Phoebe viene inquadrata Paula. Come quasi tutti gli invitati, lei ha l'adesivo con nome e cognome attaccato sul vestito. Si unisce al gruppo e abbraccia il marito ma... l'adesivo non c'è più! Esso ritorna al suo posto nelle inquadrature successive!
  • Da quando per fare un incantesimo o per annullarlo basta un solo gesto della mano come quando Todd, Phoebe e Ramona sono in prigione? Questo vale anche per Paula, Phoebe la trasforma solamente insultandola!
  • Nell'episodio "Desideri pericolosi" (2.22), Prue ritorna all'età di 18 anni ma è senza poteri, come mai quindi Phoebe mantiene i suoi se a quell'età non sapeva neanche di essere una strega?