STAGIONE:  
  
Prima TV :09.05.2004
Scritto da :Krista Vernoff
Diretto da :David Jackson
Chris rivela inaspettatamente a tutti che quello che ha trasformato Wyatt in malvagio avverrà prima della sua nascita. le sorelle con Leo e l'aiuto di Gideon cercano di capire chi sia il demone che voglia Wyatt. Phoebe dice che secondo lei potrebbe essere qualcuno di cui si fidano, che vive accanto a loro e che le aiuta persino e Gideon sembra preoccupato da questa nuova teoria. Per paura che le sorelle vengano a conoscenza del suo piano per uccidere il bambino, Gideon incarica i presentatori di un reality show demoniaco "Witch Wars" di tenere a bada le Halliwell perchè siano concentrate sui demoni così da dimenticare la faccenda di Wyatt. Lo scopo dei due presentatori è quello di acquisire poteri sufficenti da poter conquistare il mondo sotterraneo e pensano che da questa missione contro le Prescelte moriranno molti demoni e che a loro andranno, per "contratto" i loro poteri. Mentre quindi il Potere Del Duo è distratto dal gioco, Phoebe ha comunque il modo di fare delle ricerche su chi secondo lei stia cercando di rendere Wyatt malvagio. Verrà però messa alle strette dal gioco e si troverà presto a fare i conti con un Angelo Nero. Gideon, una che le sorelle hanno scoperto il reality show avanza l'ipotesi che possano essere loro i demoni che cercano Wyatt... "loro ci conoscono ma noi non conosciamo loro..." e così una volta eliminato lo show e i demoni presentatori le sorelle credono di aver eliminato la minaccia di Wyatt e brindano alla sua saluto mentre in un'altra stanza Gideon uccide Sigmund perchè non riveli alle Halliwell la verità...

Guest Star:
Gildart Jackson (Gideon), Christopher Neiman (Sigmund), Bodhi Elfman (Kyle Donney), Vicki Davis (Tally), Jim Pirri (Corr), Elaine Hendrix (Clea), Betsy Randle (Insegnante), Steve Cell, David Ramsey, Paul Vinson (Rork), James Joseph O'Neill (Angelo Nero), Daniel Blinkoff (Thor), Steve Gibbons (Mutaforma), Kevin Grevioux (Demone Bruto)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Come mai quando Phoebe riceve i poteri demoniaci riesce perfettamente a controllarli? Si è visto più volte che non solo le sorelle non possono controllare i poteri dei demoni (come successo a Paige nell'episodio "La ruota di scorta" (4.16) nel quale ha addirittura rischiato di morire) ma che ne vengono sedotte e che i poteri passano anche alle altre due sorelle (come avvenuto nell'episodio "La sposa e le tenebre" (3.13)).