STAGIONE:  
  
Prima TV :19.10.2003
Scritto da :Jeanine Renshaw
Diretto da :Stuart Gillard
Paige trova lavoro nella villa della famiglia Callaway come governante, quando viene colpita da un sfera d'energia e viene a sapere che tra i Callaway e i loro vicini di casa, i Montana, c'è un antichissima rivalità familiare che va avanti da generazioni. Phoebe intanto non riesce a controllare il suo potere dell'empatia e questo la mette contro le sorelle... Intanto ignorando la raccomandazione di Piper di non intromettersi Phoebe cerca di dare una mano a Paige che si trova con Richard Montana nella sua casa. Piper intanto esce con un uomo di nome Seth. Ma il suo appuntamento viene interrotto da Chris che la viene a prendere per potarla da Phoebe e Paige. Paige è molto arrabbiata perchè Phoebe è intervenuta nella sua vita quando lei le aveva espressamente vietato di farlo. Piper propone di radunare i Montana e i Callaway a villa Halliwell per capire da dove vengano le sfere di energia che attaccano la loro casa e che hanno ucciso un esponente dei Montana. Piper scopre che la sfera che aveva colpito Paige non è d'energia ma di plasma e così decidono di fare una seduta spiritica con entrambe le famiglie per scoprire di chi si tratti. Così evocano Olivia Callaway, la fidanzata di Richard Montana, che fu uccisa anni fa dagli stessi Montana. La ragazza attacca le due famiglie perchè desidera che la sua morte sia vendicata e poco dopo essere sparita prende il controllo del corpo di Paige. Olivia/Paige si reca da Richard e lo convince ad uccidere i Callaway per cercare di mettere fine alla faida. Nel combattimento Piper e Phoebe impediscono a Richard di uccidere ma l'uomo rimane ferito. Così Olivia/Paige lo fa orbitare nella tomba dei Callaway dove desidera uccide sia lui che paige per poter avere Richard come fantasma. Piper e Phoebe, grazie alle due famiglie ritrovano Olivia/Paige e riescono a salvare lei e Richard mettendo fine alla faida... Intanto Piper vuole ufficializzare il suo divorzio e Leo continua a seguire Chris che si è fatto preparare una pozione per nascondere i segreti. Inizialmente il ragazzo dice che è per le sorelle, ma quando le ragazze l'hanno bevuta Chris tira fuori un'altra boccetta di pozione e la beve...

Guest Star:
Balthazar Getty (Richard Montana), Mako (Alchimista asiatico), Rachelle LeFevre (Olivia Callaway), Rachelle LeFevre, J. Michael Flynn (Benjamin Montana), David Greene (Steve Montana), James Suturius, Michael Muhrey, Daniel Hagen, Marjorie Lovett, Christine Healy

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • "Tears From the Moon" dei Conjure One

  • Tornando da casa Callaway, Paige ha un fazzoletto bianco sulla ferita: anche se la ferita è ancora fresca, il fazzoletto non è per niente sporco di sangue!
  • Quando le tre sorelle, i Montana e i Callaway evocano lo spirito di Olivia, le cinque candele rosse accese sul tavolino si spengono! Tutte le candele sono spente, lo si può notare dalle inquadrature fatte dall'alto! Eppure, quando Olivia svanisce provocando un forte vento, è stata inserita una scena in cui due candele si spengono!
  • Quando Piper fa esplodere la bara di Olivia, la parte alta del sarcofago (su cui è scolpito il cognome Callaway), si ribalta da un lato (alla sinistra dello spettatore). Successivamente però la stessa parte si trova alla destra dello spettatore con il cognome ben in vista!
  • Come fa Piper a chiedere il divorzio a Leo se lui anagraficamente risulta ancora morto nella seconda guerra mondiale e se, in teoria, non dovrebbe esistere nessun documento che attesti il matrimonio dato che è stato celebrato da nonna Penny?
  • Piper a un certo punto dice che è stata sposata con Leo per due anni e che stavano insieme in totale da quattro. Ma com'è possibile che il matrimonio è avvenuto solo due anni prima visto che, a occhio e croce Prue è morta da più di due anni e la cerimonia è stata fatta molto tempo prima che lei morisse?
  • Paige viene gravemente ferita all'inizio della puntata mentre sta giocando a pinnacolo con la signora anziana (bustino bianco con bretelline). Torna a casa. Dopo va a suonare alla signora Callaway per aiutarla e incontra il ragazzo del fantasma, ma come per incanto la ragazza è... guarita! Dopo i due schivano una sfera d'energia. Il fatto più strano è che quando il ragazzo porta la tisana speciale a Paige, possiamo vedere che è di nuovo ferita e sullo stesso punto!!! (Maglietta sul violetto, la stessa dell'incontro sopra citato). Paige torna a casa perché trova Phoebe che la spia dalla casa accanto. E' sempre ferita e ha la stessa maglia di prima. Poi orbita dal ragazzo (maglia rossa), ed è di nuovo guarita!
  • Le macchie di fango sulla maglietta blu di Chris cambiano continuamente insieme alla sua pettinatura. Quando infatti va a casa e Phoebe gli chiede di badare a Wyatt (cosa che poi farà Leo) ha la maglia leggermente sporca e i capelli in ordine, quando va al ristorante dove Piper sta cenando ha la maglia molto più sporca ed i capelli in disordine, ed infine quando torna a casa Halliwell ha la maglia poco sporca ed i capelli nuovamente pettinati per bene.
  • Si può vedere bene che quando Phoebe sta truccando Piper e le mette per la prima volta il rossetto, Piper dice che non le piace e lo pulisce con un fazzoletto, che resta bianco e lindo!
  • Paige rientra a casa fa perdere la concentrazione a Phoebe che cade per terra... quando Piper aiuta la sorella a rialzarsi si può notare che Phoebe ha il gomito poggiato su un cuscino che nelle sequenze precedenti non c'era!
  • Quando Chris orbita nel soggiorno di casa Halliwell all'inizio dell'episodio ha i capelli pettinati in modo diverso rispetto a quando raggiunge le sorelle in cucina!