STAGIONE:  
  
Prima TV :26.10.2003
Scritto da :Scott Lipsey, Whip Lipsey
Diretto da :Joel J. Feigenbaum
Preoccupato perchè le sorelle stiano mettendo le loro vite personali prima dei loro doveri di streghe, Chris prova a dare loro una lezione chiedendo l'aiuto di Gith, un demone che genera una realtà alternativa per le sorelle colpendole nei loro desideri segreti. Piper desidera una vita libera dalla magia con Wyatt e Paige desidera un posto in cui tutti sanno che è una strega. Il desiderio di Phoebe però non va per il verso giusto e, nel momento in cui Gith sta per farlo diventare realtà, Phoebe avverte quello di Jason e si ritrova catapultata nel suo. Jason desidera che Phoebe diroga un talk show di successo. Tutte le vittime dei sogni di Gith sono però destinate a morire, ma Chris che non vuole ucciderle si prepara ad uccidere il demone prima che sia troppo tardi. Gith, capito che Chris non desiderava uccidere le sorelle ma solo ar loro una lezione, lo colpisce con una freccia avvelenata e cerca di uccidere le sorelle. Le prescelte però, riescono a combinare i loro desideri per sgominare Gith. Nel frattempo, Leo organizza un'udienza con gli Anziani per togliere Chris dalla sua posizione di angelo bianco. Wyatt si ammala proprio nel corso di una festa a villa Halliwell dove Piper e le sue amiche guardano una linea di lingerie per uomo disegnata da una di loro...

Guest Star:
Desmond Askew (Gith), Eric Dane (Jason Dean), Gina Ravera, Kathryn Fiore, Annabelle Gurwitch, Kathryn Joosten, Sam Vance (Blake), Art Frankel (Vecchio mago), Fynn Turfeld (Infermiera), Susan Allison (Donna annoiata), Marty Papazian (Assistente direttore), David Backus (Fan arrabbiato), Ken Weiler (Fan #1), Jessica Friedman (Fan #2), Alex Esternel (Modello), Catherine Reitman (Fan eccitata)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • "Maybe Tomorrow" degli Stereophonics (dalla colonna sonora di Streghe - CD 1)

  • Per non essere risucchiata nel baratro, Piper colpisce Gith alla spalla sinistra con il suo potere esplosivo... Il demone, colpito, si volta di spalle rispetto a Piper ma, nell'inquadratura successiva, è nuovamente rivolto verso Piper!
  • Per evitare di essere risucchiata nel baratro generato da Gith, Piper si aggrappa alla colonnina di legno delle scale! Nell'inquadratura di spalle non è Holly Marie Combs ad essere ripresa ma la sua controfigura: si nota infatti un braccio muscoloso, che di certo non è quello (alquanto gracilino) di Holly Marie...
  • Quando Piper guida per portare Wyatt dal dottore non ha la mano destra fasciata come in tutto il resto dell'episodio!
  • Nella scena dell'incidente, l'auto di Piper è vuota!
  • Quando le tre sorelle corrono per allontanarsi da Gith, alla destra di Phoebe, per terra vicino alla linea dello stop, si può notare qualcosa di non bene identificato che non compariva nelle scene precedenti!
  • In questo episodio Leo guarisce il figlio dalla febbre!
  • Quando Phoebe viene trasportata da Chris nel "mondo di Paige", si ritrova in piedi al centro della strada! Per evitare che la sorella venga colpita dai demoni, Paige la spinge per terra prendendola per spalle e tirandola giù verticalmente! A rigor di logica le due streghe dovrebbero ritrovarsi accucciate al centro della strada... e invece si ritrovano dietro al bidone della spazzatura, sul lato sinistro della strada!
  • Quando Chris, ferito dalla freccia di Gith, trasporta Phoebe nel mondo di Paige, viene tramortito dal demone con un calcio in faccia! Nella scena successiva ambientata nell'antro di Gith, Chris è ancora svenuto e la freccia è ancora intera! Tuttavia, quando le tre streghe ritornano dal mondo illusorio di Piper, Chris è ancora svenuto ma la freccia è spezzata...
  • Quando Piper, Paige e Phoebe iniziano a correre per sfuggire all'esplosione dell'automobile, Wyatt (in braccio a Piper) non è avvolto completamente nella copertina! Nel corso della scena, la copertina cambia continuamente posizione! Infatti, quando le streghe corrono copre le braccia del bimbo, durante la corsa cade, scoprendogli il braccio destro ma si ritrova esattamente come prima nel fotogramma successivo! Arrivati nell'antro di Gith, Wyatt ha il braccio destro scoperto e nel fotogramma successivo si ritrova nuovamente avvolto nella copertina. Questo "copri e scopri" continua in tutta la scena.
  • Quando Phoebe e Paige si trovano nel secchio della spazzatura, Phoebe si concentra e cerca di captare i desideri di Piper in modo da unire i due mondi (di Paige e di Phoebe)... Come fa a captare i desideri di Piper se proprio nella puntata precedente sia Paige che Piper hanno preso la potentissima pozione di Chris per nascondere i segreti che impedisce a Phoebe di sentire le loro emozioni?
  • Nel mondo di Paige, dopo aver salvato l'anziano signore, la ragazza incontra una donna sulla barella che le chiede di salvare la figlia, quando Paige va nello scantinato si vede la linea in fondo alle scale che nell'episodio (6.3) stava a significare il limite per Phoebe e non provare emozioni...
  • Quando Piper decide di farsi curare da Leo la ferita alla mano, si vede chiaramente che dopo il bagliore Piper chiude di scatto la mano, lasciando però ancora intravedere la ferita...
  • Quando Paige corre a salvare la bimba dall'assalto dei demoni, per evitare la seconda orda si butta a capofitto dietro il bidone della spazzatura, e nell'inquadratura successiva è perfettamente inginocchiata, anche se per la spinta che si è data avrebbe dovuto colpire il muro con la testa.
  • Si nota come in casa Halliwell cambino spesso il walkie-talkie per sorvegliare Wyatt: in alcune puntate come la (5.17) è bianco, mentre in questo episodio è blu ed nella (6.12) è di nuovo bianco. Opera di un demone o semplice distrazione?
  • Quando Piper si appende alla colonnina alla fine delle scale per evitare di essere risucchiata di Gith, si vede come i suoi piedi siano tesi e paralleli, pur se a mezz'aria, perchè evidentemente a tirarla via era un cavo (oppure Piper ha degli addominali d'acciaio e le piace ostentarli anche in situazioni di pericolo...).
  • Quando Paige e Phoebe raggiungono Piper nella sua dimensione, Piper ammonisce Paige dicendo che nel suo mondo non c'è magia, ma sappiamo bene che, come hanno fatto Phoebe e Paige teletraportandosi da Piper, quei mondi agiscono in funzione dei desideri dei loro occupanti, quindi a Piper sarebbe bastato desiderare che nel suo mondo ci fosse la magia. In realtà ci sarebbe voluto troppo tempo per spiegare ciò a Piper e le tre sorelle sarebbero saltate in aria con la macchina.
  • Tralasciando il fatto che la corsa per scappare dalla macchina che sta per esplodere è in modo evidente una sovrapposizione fatta a computer, si vede benissimo che, quando le ragazze tornano nella realtà, continuano a correre partendo proprio dinanzi al "calderone" in cui Gith creava le dimensioni". Quella delle tre che riesce a simulare peggio la corsa (che comunque nella scena partiva dinanzi al calderone e poi è stata ritoccata a computer) è Phoebe, infatti si vede bene quando comincia a correre e poi si arresta di botto, mentre la più realistica delle tre è Paige.
  • Quando Phoebe lotta con Gith (nel mondo di Piper), facendo un po' di attenzione, si può notare che le scene sono state girate dalla controfigura di Alyssa Milano che è un po' più alta di lei e ha i capelli un po' più scuri (ed è decisamente più mascolina)