melman
STAGIONE:  
  
Prima TV :25.04.2006
Scritto da :John Enbom
Diretto da :Michael Fields
La famiglia Goodman chiede aiuto alla famiglia Mars. Woody, infatti, si rivolge a Keith, in preda alla disperazione, perché lo aiuti ad insabbiare un possibile scandalo: se certe notizie diventassero di pubblico dominio, si ripercuoterebbero sulla carriera politica del neo-sindaco di Neptune e soprattutto sui suoi piani per l’incorporazione della città. Sua figlia Gia, invece, assolda Veronica perché si è accorta di essere seguita e spiata da uno sconosciuto. Le due ragazze, quindi, si mettono sulle tracce del molestatore e, quando pensano di aver risolto il mistero, scoprono che qualcun altro sta osservando i Goodman nell’ombra, qualcuno che nutre davvero un profondo risentimento per loro e che è disposto a tutto per fargliela pagare...

Guest Star:
Max Greenfield (Leo D'Amato), Martin Yu (Mr. Wu), Charisma Carpenter (Kendall Casablancas), Michael Muhney (Sceriffo Lamb) Krysten Ritter (Gia Goodman), Tina Majorino (Mac), Jonathan Chesner (Corny), Amanda Noret (Madison Sinclair), Adam Hendershott (Butters Clemmons), Steve Rankin (Loyd Blankenship), James Jordan (Lucky), Steve Guttenberg (Woody Goodman), Jeffrey D. Sams (Terrence Cook), Ian Brininstool (Rodney Goodman), Kathleen Parker (Insegnate di giornalismo), Mel Fair (Medico)


NOTE / CURIOSITA'
  • Il titolo dell'episodio Look Who's Stalking (Guarda chi spia) riprende quello del film del 1989 Look Who's Talking (Senti chi parla), interpretato da John Travolta e Kirstie Alley. La pellicola ha avuto ben due seguiti.
  • Gia dice di aver cantato al karaoke Can't get you out of my head: è il brano che, nel 2001, ha lanciato Kylie Minogue nelle classifiche inglesi e americane, facendo diventare la cantante australiana una star internazionale.
  • Quando Veronica incontra Kendall, esclama: "You mean 'Trouble'? With a capital 'T' that rhymes with 'C' and that stands for..." ("Vuoi dire 'Problema'? Con la 'P' maiuscola, che fa rima con 'T' che sta per..."). Veronica riprende un verso del brano Ya Got Trouble, tratta dal musical The Music Man, scritto da Meredith Wilson nel 1957. La canzone, per la precisione, recita così: "Trouble, oh we got trouble / Right here in River City! / With a capital 'T' / That rhymes with 'P' / And that stands for Pool" ("Problema, abbiamo un problema, proprio qui a River City! Con la 'P' maiuscola, che fa rima con 'P' di piscina").
  • Mentra stanno osservando la strada con la telecamera, Gia dice a Veronica: "How Mission: Impossible. I feel like at any moment Tom Cruise is gonna dangle from the ceiling on cables" ("Sembra Mission: Impossible. Sento che, da un momento all'altro, Tom Cruise si calerà dal soffitto appeso ad un cavo"). In una scena del film citato, infatti, Tom Cruise compie un rocambolesco furto: per rubare un prezioso CD in una stanza super-protetta, si cala dal soffitto appeso ad un cavo. Il film ha avuto altri due capitoli, sempre con Tom Cruise come protagonista.
  • Leo guida una Mitsubishi Galant, una berlina grigia metallizzata del 2002.
  • L'invito per l'Alterna-Ballo è datato venerdì 13, ma nel 2006 il 13 maggio non cade di venerdì, e neanche negli anni successivi. La data sarebbe stata corretta solo se si fosse trattato del 2005.
  • Wallace racconta che, quando indossa uno smoking, fa sembrare James Bond come "Cletus, lo zoticone con la mascella cadente". Si riferisce ad un personaggio della celeberrima serie animata dei Simpson, creata da Matt Groening nel 1987.
  • Quando alla festa Madison offre da bere a Gia, Veronica le dice di non berlo, si ricorda, infatti, che Madison è solita sputare in un bicchiere ed offrirlo a chi non le piace, abitudine che abbiamo scoperto nell'episodio A Trip To The Dentist (1x21, Visita dal dentista).
  • Durante la festa, Logan si avvicina a Veronica e le chiede: "Alone again?" ("Di nuovo sola?") e lei gli risponde: "Naturally" ("Ovviamente"). Riprendono il titolo di una canzone del cantautore irlandese Gilbert O'Sullivan, Alone Again, Naturally, che ebbe grande successo nel 1971. La canzone parla di un ragazzo tormentato per essere stato abbandonato da tutti quelli che ama, situazione che ricorda sia quella di Veronica sia quella di Logan.