melman
STAGIONE:  
  
Prima TV :01.02.2006
Scritto da :John Enbom
Diretto da :John T. Kretchmer
Wallace confessa a Veronica il motivo per cui è tornato a Neptune: mentre era in auto con il suo compagno Rashard al volante, hanno investito e ucciso un barbone. Rashard accusa Wallace di essere l’unico responsabile; Veronica, quindi, si metterà al lavoro per scagionare l’amico, con l’aiuto di alcuni fidati complici. Ma la ragazza ha anche un altro caso da risolvere: Weevil e Logan le chiedono aiuto per scoprire la talpa tra i PCH, i loro sospetti, infatti, si sono concentrati sulla chiesa di Padre Patrick Fitzpatrick; Veronica, quindi, dovrà addirittura spiare un confessionale. Grazie al video così ottenuto, Weevil pensa di aver scoperto il traditore, ma la realtà è molto diversa da come si aspettava...

Guest Star:
Patrick Wolff (Hector), Krysten Ritter (Gia Goodman), Daran Norris (Cliff McCormack), Seraina Jacqueline (Inga), Michael Muhney (Sceriffo Don Lamb), Valorie Curry (Jane), Britt Daniel (Britt), Mike King (Lars), Annie Campbell (Molly), Cress Williams (Nathan Woods), James Molina (Thumper), Rod Rowland (Liam Fitzpatrick), Marcello Thedford (Agente - Buttafuori), James Joseph O'Neil (Padre Patrick), Sterling Macer Jr. (Zio Monte Rucker), BJ Britt (Rashard Rucker), Candace Moon (Tracy), Ben DiGregorio (Autista limousine), Curtis Anderson (Guy Abruti), David E. Willis (Giornalista)


NOTE / CURIOSITA'
  • Il titolo originale dell’episodio è un’allusione al film Harold and Kumar Go to White Castle, (uscito in Italia col titolo American Trip, nel 2004); il film narra le avventure di due amici che una sera, mentre fumano marijuana, vedono lo spot dei fantastici hamburger di White Castle e subito hanno la voglia irrefrenabile di trovare un ristorante con i famigerati panini. Inizierà così una folle ricerca su e giù per il New Jersey.
  • Veronica definisce Rashard “il nuovo Lebron James”. Soprannominato King James e LBJ, LeBron Raymone James è uno dei più forti cestiti del momento, non sono del campionato NBA, ma nel mondo intero. Gioca nel ruolo di guardia tiratrice, ma è un vero atleta, dotato di una completezza tecnica incredibile e un'indiscutibile abilità nei passaggi veloci e negli assist.
  • Quando Molly gli dice che suo zio è un prete, Weevil esclama: “Liam Fitzpatrick? Se quel tipo è un prete io sono Buzz Aldrin.” Buzz Aldrin era il pilota del Modulo Lunare Apollo 11, il primo ad atterrare sulla Luna, e Aldrin stesso fu il secondo uomo a camminare sul nostro satellite, subito dopo Neil Armstrong, il comandante della missione.
  • In risposta a Wallace, che definisce Rashard “cool” (tosto), Veronica gli dice “Ehm, intendiamo la stessa parola? Perché, ad esempio, non mi pare che Steve McQueen abbia mai investito un barbone col suo fuoristrada incolpando un'altra persona.” Il famoso attore americano, infatti, ebbe enorme successo negli anni ’60 e ’70, diventando l’anti-eore per eccellenza, e fu soprannominato “The King of Cool”.
  • Rivediamo Lars che canta al Karaoke, come nell’episodio Cheatty Cheatty Bang Bang (2x03, Tradimenti), ed anche in questo caso la sua ragazza è più colpita dal cantante successivo. Ma bisogna sottolineare che è sfortunato perché dopo di lui si esibisce sempre un cantate professionista: la volta precedente era Courtney Taylor-Taylor, il cantante dei Dandy Warhols.
  • Al karaoke, dopo Lars, questa volta canta Britt Daniel, cantante e chitarrista degli Spoon, gruppo rock di Austin, in Texas, conterranei, quindi, di Rob Thomas. Britt Daniel canta Veronica, un vecchio successo di Elvis Costello.