STAGIONE:  
  
Prima TV :02.10.2001
Dopo la morte di Buffy, gli Scoobies si danno da fare per non far sapere a nessuno che la Cacciatrice è morta. Il BuffyBot svolge a meraviglia il ruolo della cacciatrice anche se non potrà mai sostituire Buffy nei cuori dei sui amici. Le cose vanno bene finché il BuffyBot si guasta, facendo capire a un vampiro che la cacciatrice è in realtà un robot. Giles torna in Inghilterra. Una banda di demoni motociclisti arriva a Sunnydale e distruggono la città.


Per questa guida si ringrazia:
Buffy Italian World - http://www.buffyitalianworld.com/


NOTE / CURIOSITA'
  • La scena in cui Willow uccide il cerbiatto era risultata racrapicciante e ne è stata tagliata una buona parte.
  • Da questa puntata Anthony Stewart Head diventa una guest star e non più un regular.
  • Nei titoli di testa Alyson Hannigan prende il posto di Giles. (vediamo scritto as Willow).
  • Quando Tara regala il piccolo mostriciattolo a GIles , lo muove e dice "grrr argh". Il mostro è il logo della Mutant Enemy e si vede alla fine di ogni episodio.
  • Willow nell'incantesimo di resurrezione usa l'urna di Osiris. Osiris è il dio egiziano dell'oltretomba. Secondo il mito sarebbe stato riportato in vita da Isis, sua moglie (e sorella) dopo che era stato ucciso da Set. Non ci sono prove dell'esistenza dell'urna
  • La programmazione di queste due puntate in U.K. è stato un martirio. Prima le due puntate sono state mandate in onda separatamente e poi sono state tagliate molte scene tra cui quella di Buffy nella bara e il serpente che esce dalla bocca di Willow. (e qui in Italia osate immaginare le censure che ci saranno? Ammesso che non partano direttamente dal secondo episodio. )