STAGIONE:  
  
Prima TV :10.01.1984
Scritto da :Frank Lupo
Diretto da :Gilbert M. Shilton
In un ufficio Tawnia Baker ( si tratta del primo episodio in cui compare la ragazza ) lavora ad un computer e cerca delle informazioni sull'A-Team. Ad un certo punto qualcuno si accorge al livello 2 c'è un uso non autorizzato di un computer. Gli uomini sanno che si è collegata ad un computer di L.A. e temono che lei abbia scoperto il loro piano di uccisone uno sceicco.
I due uomini contattano Ralph incaricandolo di trovare la donna prima delle 2.00 PM.
Nella scena successiva si vede Tawnia parcheggiare e da un cassonetto spunta Murdock. In un supermarket Sberla, Hannibal e Baracus parlano mentre Decker è molto vicino ai ragazzi. Il negozio è di Sberla e, tra le altre cose, vende freccette, secchielli ed articoli marini. Hannibal vuole lasciare la città non appena terminate le riprese del film "Il ritorno dell'Acquamaniaco"; intanto arrivano Murdock e Tawnia e lei afferma che Decker è molto vicino e che sa tutto questo in quanto lo ha scoperto nell'agenzia in cui lavora. In effetti, nel parcheggio, vi sono due auto sospette mentre Tawnia racconta di conoscere Amy Amanda Allen ( è una sua collega al L.A. Courier ), che nel frattempo è andata oltre oceano ( Jakarta ). A questo punto irrompe il Colonnello Decker e viene aperta una scialuppa di salvataggio autogonfiante; fuori dal negozio il Sergente ed il Capitano ingaggiano una sparatoria con il Capitano Crane mentre all'interno Hannibal e Sberla disarmano i militari.
Smith prende in ostaggio il suo inseguitore ed esce dal negozio facendosene scudo ed i ragazzi riescono a fuggire usando l'automobile di Tawnia; la ragazza cerca di convincere i fuggitivi della bontà dell'aiuto che può offrire loro e chiede di avere una possibilità. Poiché la macchina della ragazza ha problemi con il motore decidono di darle un aiuto.
Alla Intermode Ralph si prepara a partire con un elicottero, mentre a casa della giornalista il Tenente sta facendo conoscenza con la ragazza ma si ritrae non appena lei accenna ad una possibile relazione sentimentale ( come le aveva spiegato: Sberla è allergico alle relazioni sentimentali! ).
Nel frattempo suona il campanello ed alla porta c'è Ron, un dipendente della Intermode; Tawnia si infila una vestaglia per fingere di essersi appena alzata mentre Templeton si nasconde ma è costretto ad intervenire quando vede che Ron e gli altri due uomini da cui è accompagnato sono armati e male intenzionati. Nella colluttazione Sberla viene lanciato dal 7° piano finendo in piscina ma subito si lancia nella sua corvette e si mette ad inseguire l'elicottero che porta via la ragazza. Subito dopo va sul set del film di Hannibal e credendolo nel costume gli infila un sigaro nel costume stesso; quando finalmente trova Hannibal gli racconta l'accaduto; ecco che i ragazzi si ritrovano nel van e si recano alla sede della Intermode.
Il Sergente ed il Colonnello si presentano travestiti dicendo che hanno il compito di scovare una puzzola nascosta nel condotto di aerazione con loro ci sono anche gli altri due amici; girando per i corridoi trovano gli uffici di Carson e di Ron e proprio nell'ufficio di quest'ultimo fanno irruzione, chiedendo dove si trova la ragazza. Dopo averla liberata scoprono il piano per assassinare lo sceicco. Raymond cerca di corrompere Hannibal ma senza riuscirci ed i ragazzi si danno alla fuga.
Sberla e Murdock si recano in un piccolo aeroporto ed il primo si presenta come un ispettore della polizia e pertanto requisisce un elicottero dicendo che si tratta di una prova da esibire in un processo. L'elicottero, per la verità, è malmesso ma Murdock riesce comunque a decollare affermando che "[...] Neanche in Vietnam ho guidato un elicottero così[...]". Anche Baracus non si mostra particolarmente contento della scelta:"[…]E quello lo chiamate elicottero? È fatto per precipitare[…]". I ragazzi modificano l'elicottero montandogli dei fucili mentre il Tawnia ha ricevuto delle istruzioni dal Colonnello per cercare di salvare la vita allo sceicco; lei allora si presenta alla villa dell'uomo raccontandogli il piano criminoso in atto e proprio a quel punto arrivano i sicari ma è ora che arrivano i ragazzi del team e ne nasce un inseguimento aereo con conseguente vittoria dei ragazzi.
A casa della giornalista si scopre che lo sceicco è in salvo e che i suoi attentatori sono in carcere ed alle sue richieste di far parte del gruppo loro non rispondono ma quando sentono le sirene in lontananza portano anche lei.

Guest Star:
Michael Fairman (Raymond), Kurtwood Smith (Carson), Randolph Roberts (Ron), Edward Ansara (Sheik Fatasi), Ron Meszaros

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/


NOTE / CURIOSITA'
Murdock indossa una maglietta celeste con una scritta nera:"the minds are for the people who thinks" (la mente è per le persone che pensano)