Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :11.05.2004
Scritto da :Daniel Palladino
Diretto da :Chris Long
Il primo anno a Yale è quasi finito e Rory e le sue amiche si preparano a lasciare il campus. Tana presenta a Rory il suo ragazzo, Chester, che per via di una scommessa è costretto a parlare per modi di dire, e chiede alle ragazze di firmare le foto che ha fatto durante l'anno. Paris fa notare a Rory che, a differenza di tutti gli altri che hanno avuto almeno un fidanzato, lei è rimasta sola tutto l'anno e le lascia il numero di telefono del figlio di Asher. A Stars Hollow Lorelai va nel negozio di antiquariato della signora Kim per comprare un oggetto per la locanda e cerca di convincere la madre di Lane a far visita alla figlia. Durante la cena del venerdì sera Lorelai cerca di far dire alla madre della separazione da Richard, senza riuscirci. Mentre Rory è nella sua stanza a Yale per preparare le valigie, arriva Emily, che le presenta il figlio di una sua vecchia amica, Graham. Il ragazzo invita Rory ad uscire con lui e i suoi amici quella sera, e lei accetta. Durante la serata però Graham e i suoi amici bevono e fumano, così Rory decide di andare via.
Luke e Lorelai sono al matrimonio e ballano un lento insieme. Luke prende coraggio e chiede a Lorelai di uscire con lui.
Rory chiama Dean per chiederli di andare a prenderla e di riaccompagnarla nella sua stanza al dormitorio, lui accetta.
Arrivati a Yale, Dean le racconta che con Linsday la vita matrimoniale non va molto bene, ma vengono interrotti da Jess che chiede alla ragazza di partire con lui e andare a vivere a New York.
Rory rifiuta e Jess lascia la stanza senza dire una parola e lascia Star Hollow.


Guest Star:
Milo Ventimiglia (Jess Mariano), Kathleen Wilhoite (Liz Danes), Jared Padalecki (Dean Forester), Michael DeLuise (T.J.), Liz Torres (Miss Patty), Emily Kuroda (Mrs. Kim), Jackson Douglas (Jackson Melville), Todd Lowe (Zack), John Cabrera (Brian), Olivia Hack (Tanna Schrick), Katie Walder (Janet), Ethan Cohn (Glenn Babble), David DeLuise (T.J.'s Brother), Dave (Gruber), Allen (The Second Troubadour), Jill Brennan (Carrie Duncan), Teddy Dunn (Graham Sullivan)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83 e majandra