Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :27.01.2004
Scritto da :Sheila R. Lawrence, Janet Leahy
Diretto da :Michael Grossman
Rory continua a vedere ovunque William, il ragazzo della lavanderia (quello a cui lei aveva chiesto di uscire) ed è molto imbarazzata, specialmente quando viene a sapere che lui sta raccontando a tutti di una ragazza che gli ha chiesto di uscire e che ora lo sta seguendo ovunque. Rory pensa che parli di lei e decide di affrontarlo. Viene però a sapere che si tratta di una ragazza delle scuole superiori. Infatti, quando Paris e Rory vanno ad un convegno sulle Relazioni Internazionali, si discute dei conflitti tra Israeliani e Palestinesi e Rory attacca verbalmente William, sfogando la sua rabbia chiamandolo idiota. Lui non sembra sapere di cosa stia parlando la ragazza.Rory decide finalmente di affrontarlo e chiedergli spiegazioni circa le voci che ha messo in giro, ma viene a sapere che la ragazza di cui parlava non era lei ma una studentessa delle scuole superiori. Lorelai non è affatto felice quando viene a sapere che Luke e Nicole hanno comprato un appartamento a Litchfield. Luke però sembra non aver fretta di traslocare e così Lorelai gli dice che non vuole che lui se ne vada da Stars Hollow. Luke e Lorelai discutono mentre l'uomo sta spalando la neve attorno alla casa della donna. Irritato, Luke le dice di spalarsi la neve da sola, e quando Lorelai gli ricorda che quella che ha in mano è la sua pala, Luke le risponde che è stato lui a prestargliela ben tre anni prima.
Lane intanto è al Kim's Antiques con altri studenti del College degli Avventisti.Stanno lavorando ad un progetto assieme ad alcuni compagni del college. Devono intervistare un leader che ha influenza sulla comunità, stato o nazione. Gli altri studenti vorrebbero intervistare il Pastore Cho o l'assistente Pastore Eric del college che frequenta Lane.Quest'ultima va di nascosto a New York per suonare ad un concerto con la sua band, ma le uniche persone che si presentano sono i genitori di Brian.Il gestore del locale dice loro che sposteranno il concerto ad un'altra data, ma Lane lo supplica per farli suonare quella sera stessa. La ragazza finisce con lo stare fuori tutta la notte senza avvertire sua madre. Lane chiama però Lorelai e quindi anche Luke dato che in quel momento Lorelai sta lavorando al locale. La signora Kim scopre tutto e dopo averne parlato la caccia di casa. Lane appare nella stanza di Rory a Yale con in mano una valigia.


Guest Star:
Sebastian Bach (Gil), Todd Lowe (Zack), John Cabrera (Brian), Emily Kuroda (Mrs. Kim), Peter Klausner (William), Alan Blumenfeld (Rabbi David Barans), Jim Jansen (Rev. Archie Skinner), Liz Torres (Miss Patty), Esteban Powell (Darryl), Julie Osburn (Prof. Freedman)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83 e majandra


NOTE / CURIOSITA'
Data di prima visione Italia: 07-01-2005
Auditel: 2.517.000
Share: 14,05%