Maro  -  
STAGIONE:  
  
Prima TV :24.02.2004
Scritto da :Daniel Palladino
Diretto da :Chris Long
Lo zio di Lane e la cugina quindicenne si trovano a casa della signora Kim. Lo zio Jun e la sorella sono in cucina mentre Christine aiuta Lane a preparare le valigie. La ragazza sta ufficialmente andando via di casa. Sua madre le dice di prendere nota di quante scatole e quanto nastro adesivo sta usando in modo da poter fare l'inventario. Davanti al padre e alla zia, Christine sembra molto tranquilla. Nella stanza di Lane la ragazza però non la smette un attimo di parlare. "Nessuna donna nella famiglia Kim se n'è mai andata di casa senza prima essersi sposata," dice la ragazza. Quest'ultima sembra amare molto il parquet e si chiede se riuscirà mai a fare la stessa cosa nella sua stanza. Christine è una ragazza energetica, entusiasta e appassionata di musica pop, e, come Lane, è costretta a nascondere la sua personalità alla severa madre." Intanto Lane lascia la sua casa per andare a vivere con Brian e Zack, i membri della sua band ma quando se ne va lei e sua madre non si salutano neanche.
Dean e Rory sono al Dragonfly per aiutare gli operai. Rory ha in testa una rosa rossa. Dean le dice di prendere il martello e lavorare sulla ringhiera delle scale. Rory pensa però che non dovrebbe farlo. Dean le dice che Tom, un operaio, non c'è, quindi può anche farlo. Rory segue quindi il suo consiglio e Dean le fa i complimenti dicendole che le viene naturale quel lavoro. Rory ridendo gli risponde che probabilmente lei era un carpentiere in un'altra vita. Lindsey e sua madre, Theresa, arrivano in quel momento. La ragazza bacia il marito. Lindsey dice di aver trovato una nuova lavatrice. Theresa e Lindsey hanno portato il pranzo a sacco ma Rory pensa sia un pò presto per mangiare. La madre di Lindsey dice quindi: "Deany si sveglia alle 5 del mattino." Rory prende così in giro Dean per il suo soprannome. Lindsey dice che sta imparando a cucinare e anche sua madre dice che è importantissimo insegnare ai propri figli a cucinare. Rory presume che Lindsey sia incinta ma Dean scuotendo la testa le dice "no". Lorelai, anche lei con una rosa rossa tra i capelli, arriva in quel momento e scherzando finge di aver scambiato un uomo molto barbuto e con la pancia da birra per Rory. Rory e Lorelai vanno al centro commerciale dove inizialmente sembrano divertirsi tantissimo; ben presto però il divertimento si tramuta in noia. Poco dopo vanno con Emily in un reparto del centro molto costoso. Emily si da al pazzo shopping, e tutti i commessi si danno da fare per servire e riverire la loro cliente preferita. Rory e Lorelai si trovano in difficoltà a stare dietro alla donna, la quale sta acquistando abiti firmati per Richard. Compra inoltre deli abiti da cocktail e abiti da tè per Loralai, e in più un orologio con un diamante che Lorelai non vorrebbe dato che lei non indossa orologi. La donna vorrebbe fermare la madre, ma quest'ultima non sembra intenzionata a mettere un freno alla sua febbre da shopping. Alla fine Emily ammette che sta facendo tutto questo per attirare l'attenzione di Richard, il quale sembra la stia trascurando per occuparsi dei suoi affari lavorativi.


Guest Star:
Jared Padalecki (Dean Forester), Emily Kuroda (Mrs. Kim), Biff Yeager (Tom), Arielle Kebbel (Lindsay Lister Forester), Todd Lowe (Zack), John Cabrera (Brian), Brian Berke (Joe), Tessa Ludwick (Christine)

Per questa guida si ringrazia:
MBristow83 e majandra