STAGIONE:  
  
Prima TV :26.01.2003
Scritto da :J.J. Abrams
Diretto da :Jack Bender
Sydney si presenta a Geiger, professando la sua lealtà, e dopo le domande dell'uomo gli dice di aver capito che è stato per colpa sua che Sloane ha ordinato l'uccisione del suo fidanzato Danny un anno e mezzo prima.
Vaughn e Weiss osservano cosa sta facendo Sydney sull'aereo tramite un monitor da un cargo che vola in parallelo ad un'altezza inferiore: i due assistono increduli mentre gli spari di Macor non colpiscono Sydney, e la ragazza raccoglie una pistola e spara dei colpi verso un oblò del jet, depressurizzando la cabina. Macor e la guardia vengono risucchiati fuori e finiscono nel motore del jet; Sydney per fortuna riesce a trovare un paracadute e a salvarsi evitando il risucchio nel vuoto .
Nel frattempo, Geiger nota una strana e-mail che era stata scritta da Sloane ed utilizza un programma che tiene conto delle battute della tastiera del computer, tramite il quale viene rivelato un pezzo di e-mail poi cancellato da Sloane. L'e-mail rivela che Sloane sapeva che Jack e Sydney sono dei doppiogiochisti che lavorano contro l'SD-6! Geiger affronta subito Jack. Jack chiama poi Sydney al cellulare e le dice di venire all'SD-6, ma di non prendere l'autostrada perchè ci sono dei lavori... una frase in codice che fa capire a Sydney che la sua posizione è stata scoperta. Geiger tortura Jack con l'elettroshock, sperando di scoprire per chi Jack stia davvero lavorando.
Una squadra della CIA, che comprende anche Sydney e Vaughn, si occupa dell'SD-6. Sydney trova Jack appena in tempo e spara a Geiger. Mentre la CIA ottiene il controllo della sezione, Sydney e Vaughn si vedono in mezzo al disastro e, senza più problemi, si baciano appassionatamente.
Più tardi Sark, che è riuscito a fuggire senza problemi, chiama al telefono Sloane e lo informa che la Fase Uno è stata completata, dicendogli che tutto è andato come lui aveva progettato. Un compiaciuto Sloane gli chiede di verificare il loro nuovo "contatto". Sark telefona a... Francie! Francie gli dice che tutto va secondo i piani... ma non si tratta della vera Francie, ma di un duplicato, che ha ucciso la vera Francie: quest'ultima adesso si trova a terra, morta, con un proiettile in mezzo alla fronte!

Guest Star:
Terry O'Quinn (Kendall), Jean-Pierre Bergeron (Alliance Operative Giles Macor), Angus Scrimm (SD-6 Security Chief McCullough), Greg Grunberg (Agent Eric Weiss), Rutger Hauer (Geiger)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/