STAGIONE:  
  
Prima TV :12.01.2003
Scritto da :Jeff Pinkner
Diretto da :Lawrence Trilling
Missione di Sydney : dovrà recuperare il prototipo di sistema di sorveglianza missilistica a giroscopio quantico di Triad. Sydney e Dixon devono andare all'aeroporto di Nizza ed intercettare Carl Shatz, il corriere che sta trasportando il giroscopio da Berlino ad un laboratorio nella Francia orientale. La contromissione di Vaughn per Sydney consiste nel rubare il giroscopio e portarne uno difettato all'SD-6.
Sydney e Dixon arrivano all'aeroporto di Nizza, travestiti rispettivamente da punk e da prete. Sydney riesce a "scontrarsi" con Shatz accanto alla cabina di sicurezza dell'aeroporto e prende il giroscopio.
Jack e Irina studiano le informazioni relative a Briault e scoprono che l'uomo si è recato sei volte a Lima, in Perù, ed ogni volta ha dichiarato 70.000 dollari in contanti e non ha pagato nulla con carta di credito... ma ancora non si trovano ragioni per una vendetta. Irina propone a Jack di scoprire quale fosse il suo albergo e recuperare le cassette della sicurezza.
Quando Jack arriva all'SD-6, accede alla rete e scopre che il conto di Ariana è ridotto a zero. Jack viene subito catturato dagli agenti dell'SD-6 ed interrogato da Ariana, che gli inietta del pentotato di sodio, un siero della verità.
Sydney dice a Francie che con Michael non è successo niente. Più tardi Vaughn informa Sydney che se dicesse la verità sulla loro missione a Nizza nel suo rapporto, sarebbe ben presto rimosso dal suo incarico.. Sloane uccide l'uomo a cui aveva promesso del denaro, e con la valigetta di soldi arriva alle isole Filippine, dove incontra sua moglie Emily, ancora viva e con un dito mozzato. Il loro piano ha funzionato, adesso sono liberi...

Guest Star:
Terry O'Quinn (Kendall), Courtney Gaines (Holden), Greg Grunberg (Agent Eric Weiss), Faye Dunaway (Ariana Kane), Amy Irving (Emily Sloane)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/