STAGIONE:  
  
Prima TV :17.11.2002
Scritto da :John Eisendrath
Diretto da :Daniel Attias
Sydney, dopo aver scoperto che Vaughn è malato, chiede ad Irina se esiste un antidoto. La donna le dice che si trova a Paldiski, in Estonia, ad un'ex-base di addestramento sovietica per il personale dei sottomarini nucleari. Purtroppo l'antidoto è basato sui geni della persona in questione, dunque Sydney dovrà costruirlo tramite un campione del sangue di Vaughn. Sydney preleva a Vaughn, che adesso è ricoverato in ospedale ed a cui restano tre giorni di vita, un campione di sangue, e mentre va via incontra Alice, la fidanzata di Vaughn che l'uomo le aveva detto di aver lasciato.
Sydney arriva al laboratorio di Paldiski ed indossa una tuta anti-radiazioni, notando che anche Sark è presente lì. Dopo aver trovato l'apparecchiatura per sintetizzare l'antidoto, Sydney scopre che un allarme suonerà se lei proverà a fabbricare l'antidoto. Sydney ignora l'ordine di Kendall e fabbrica l'antidoto, ed in questo modo fa scattare l'allarme e Sark si rende conto della sua presenza. Sark la intrappola in una camera di decontaminazione e minaccia di ucciderla rilasciando nella stanza una pioggia di fluorocloruro di ammonio. In questo modo Sark costringe Sydney ad un accordo: lei potrà avere l'antidoto se farà in modo di consegnargli Sloane perchè Sark possa ucciderlo.
In un hotel di Tokyo Sydney, vestita da geisha, si libera di un paio di guardie e si sostituisce ad una massaggiatrice che si sta occupando di far rilassare Sloane. Sydney punge Sloane con un ago avvelenato che aveva nel suo fermacapelli, e l'uomo si sviene. Sark porta via Sloane in ambulanza. Un associato di Sark da' a quel punto l'antidoto a Jack.
Vaughn, tornato in salute, va nella cella di Irina, e le confessa i suoi sentimenti per Sydney. Irina dice che lui non ha detto nulla alla persona in questione. Vaughn lascia Irina in cella e si imbatte in Sydney, che lo abbraccia e piange. Sydney dice che Sloane ha aumentato la sua fiducia nell'Alleanza presentando Sark come il loro nuovo alleato. Vaughn dice di sapere che Sydney in ospedale ha conosciuto Alice, con cui si rivede da un paio di mesi, ma Sydney gli dice che non ha bisogno di spiegarsi e va via. Vaughn esita un momento e poi segue Sydney, ma lei è andata via.

Guest Star:
Terry O'Quinn (F.B.I. Special Officer Kendall), Austin Tichenor (Doctor Nicholas), Petra Wright (Alice), Chris Ellis (CIA Agent Chapma), Victor McCay (CIA Agent Rudman), Stephen Davies (Sark associate), Stephen Mendillo (Henry Fields)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/