STAGIONE:  
  
Prima TV :05.01.2003
Scritto da :John Eisendrath
Diretto da :Guy Bee
La contromissione CIA di Sydney è di scambiare i dati con dei file corrotti.
Sydney dice alla CIA che Cuvee deve riprogettare il software per accedere di nuovo ad Echelon.
Mascherata da donna d'affari, Sydney fa una presentazione in Vietnam durante la quale proietta una luce stroboscopica che rende addormentato il pubblico per 3 minuti, permettendole di accedere alla stanza del server ed ottenere i dati.
Mentre all'SD-6 mancano 12 ore per ottenere accesso illimitato ad Echelon, la CIA non riesce ad entrare in Echelon... come Irina aveva fatto notare, si sono imbattuti in un virus chiamato "Sabbie mobili". Kendall alla fine accetta di far fare un tentativo ad Irina. Ariana Kane mostra a Sloane un rapporto in cui Jack ha sparato un colpo da un'arma il giorno in cui Emily è stata uccisa. Inoltre, della materia grigia è stata ritrovata sul calcio della pistola. Sloane da' ad Ariana il suo permesso di eseguire un test del DNA.
Mentre Marshall, imprigionato, sta riscrivendo il codice per accedere ad Echelon, l'uomo manda dei segnali all'SD-6 per informarli che si trova a Città del Messico. Sloane vuole inviare una squadra di recupero, ma Sydney e Dixon chiedono di andare personalmente.
Mascherati da deejay, Sydney e Dixon intercettano un segnale delle telecamere di sorveglianza e localizzano Marshall. Marshall mostra all'Uomo con gli occhiali il suo programma concluso... ma non si tratta del programma di accesso ad Echelon, ma il vecchissimo gioco del Pong! Sydney arriva appena in tempo per evitare che Marshall venga ucciso, ma rimane intrappolata con lui nei piani alti del grattacielo dove Marshall era prigioniero. Marshall rompe una finestra e "salva" Sydney con il paracadute che teneva già nascosto nella sua giacca in quanto aveva paura di prendere l'aereo.
Irina trova il punto di accesso ed evita che l'SD-6 riesca ad accedere ad Echelon. Vaughn spiega a Sydney che adesso non ha più senso portare Marshall alla CIA dopo tutto quello che è successo con Sloane.
Jack va da Sloane nella sua villa, affermando che Kane ha bisogno di qualcuno da incolpare e lo voglia incastrare. Jack dice a Sloane quanto sta per fare, fidandosi che non sarà accusato. Tuttavia, quando Jack va via, Sloane chiama Ariana Kane, informandola che Jack è appena uscito da casa sua...


Guest Star:
Terry O'Quinn (Kendall), James Lesure (CIA Agent Craig Blair), Ric Young (Suit and Glasses), Faye Dunaway (Ariana Kane)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/