Serial TV > Enciclopedia > Prigioniero > Guida Episodi > 1 > 1.7 Ritorno a casa / Cento di questi giorni
Stagione1

Ritorno a casa / Cento di questi giorni (Many happy returns)
Il Numero 6 si sveglia, in una mattinata apparentemente normale. Ben presto ci si accorge che non è cosi, in quanto la radio (di solito molto rumorosa) non accenna ad accendersi. Affacciatosi alla finestra il prigioniero sospetta di essere rimasto solo. Dopo essere uscito e salito al nel campanile si rende conto che quello che prima credeva corrispondeva a verità: Il Numero 6 è rimasto solo nel villaggio assieme....ad un gatto nero.
Naturalmente questo comporta la possibilità di muoversi senza problemi e di programmare una fuga. Infatti il Numero 6 potendo liberamente "servirsi" nelle botteghe del villaggio, costruisce una zattera, scatta qualche foto e prende il "Tally Ho" (il quotidiano del villaggio) e parte per la fuga.
I giorni si susseguono a bordo della zattera, ma ad un certo punto, il prigioniero, viene intercettato da una nave "pirata" e catturato. Grazie all'astuzia e alla sua grande forza mentale riesce a sottomettere i due malfattori e a giungere nella terra ferma, dove viene sfamato da una famiglia di zingari. In seguito sfugge ad un posto di blocco introducendosi a tradimento in un camion che lo condurrà direttamente a Londra. Qui scopre che la sua casa e la sua auto sono state prese da una signora (signora Butterworth), che lo sfamerà e gli presterà la Kar120c per recarsi al Ministero degli esteri.
Qui trovati Thorpe ed il Colonello racconterà la sua avventura, in un primo momento non creduta dai due. Successivamente il Numero 6 riuscirà a convincere i due compagni dell'esistenza del villaggio che verrà localizzato (grazie alle informazioni su correnti, venti fornite dal comandante) o nella zona Sud della Francia o nella zona nord del Marocco.
Il Numero 6 decide di ripartire (con un aereo) alla volta del villaggio per poter avere una localizzazione precisa. Il prigioniero, però, non sa che il pilota dell'aereo, aggredito, è stato sostituito da un collaboratore del villaggio.
Giunti nei pressi del villaggio, il pilota espelle la postazione del prigioniero (dicendo "Buon viaggio numero 6!") che atterrerà nella spiaggia del villaggio, ancora deserto. Il Numero 6 si precipita verso la sua abitazione dove si accorgerà che è tornata la vita (inizialmente si accenderà automaticamente la doccia e successivamente vedrà gli altri abitanti affacciandosi alla finestra). Proprio in chiusura dell'episodio il nuovo Numero 2 entrerà nell'abitazione del numero 6 con una torta di compleanno e tutti scopriamo che si tratta della Signora Butterworth. Cento di questi giorni!
PaeseRegno Unito
Periodo1967 - 1968
Episodi17 episodi (1 stagione)