Serial TV > Enciclopedia > Prigioniero > Guida Episodi > 1 > 1.5 Il sosia / Tentativo di evasione
Stagione1

Il sosia / Tentativo di evasione (The schizoid man)
In quest’episodio vedremo il Numero 6 impegnato in un’ardua lotta contro sé stesso. Il nuovo Numero 2, ha, infatti, escogitato un diabolico piano per incastrare il Nostro.
Il Numero 6 viene drogato e sottoposto ad una sorta di “lavaggio del cervello” dagli scienziati del Villaggio, durante il quale, gli sarà completamente stravolta personalità, gusti ed aspetto esteriore.
Tornato cosciente, egli scoprirà di essere diventato un’altra persona: il Numero 12. Si assiste quindi alla lotta interiore del Numero 6, per riappropriarsi della propria identità. L’operazione sarà tutt’altro che semplice, poiché per indurlo alla resa, egli viene messo a confrontarsi con un suo perfetto sosia, creato per l’occasione dal Numero 2. Solamente grazie ad un’intuizione legata ad un piccolissimo particolare potrà ritornare in sé ed indurre il falso Numero 6 a scoprirsi e, durante una violenta colluttazione, quest’ultimo verrà catturato ed ucciso dal Rover. Il Numero 6 spacciandosi per il suo sosia, si appresta a lasciare il Villaggio ma purtroppo verrà tradito da un banalissimo particolare, che lo riporterà inevitabilmente prigioniero nel Villaggio.
PaeseRegno Unito
Periodo1967 - 1968
Episodi17 episodi (1 stagione)