Serial TV > Enciclopedia > Prigioniero > Guida Episodi > 1 > 1.15 La figlia dello scienziato pazzo / Fuga dalla morte
Stagione1

La figlia dello scienziato pazzo / Fuga dalla morte (The girl who was death)
L’episodio inizia in modo insolito: siamo ad una partita di cricket, un’affascinante donna biancovestita, provoca un incidente in cui perde la vita un agente dei Servizi Segreti Britannici. Sarà il Numero 6, nei panni in quest’occasione di “se stesso” a dover indagare sulla faccenda, ed a tentare di catturare la sfuggente e diabolica ragazza. Ella è la figlia di uno scienziato pazzo che, per mezzo di un gigantesco missile-bomba, intende distruggere Londra.
La donna, che ama farsi chiamare Death (Morte), tenterà in ogni modo di eliminare il Numero 6, per mezzo d’astutissimi “Giochi mortali”.
Nel primo di questi, vedremo il Numero 6, nei panni di giocatore di cricket, sfuggire ad una palla esplosiva poi, seguendo i messaggi lasciati appositamente per lui da Death, giungerà in una birreria, dove essa, lo avvelenerà tramite un boccale della bevanda. Quando il Numero 6 si renderà conto dell’accaduto, sarà troppo tardi così, non gli resterà altro modo per salvarsi se non prendersi una colossale sbronza, da rivoltare lo stomaco.
L’appuntamento successivo, è ad un bagno-turco. Death cercherà di uccidere il Numero 6, sigillandolo in una sauna ma egli, troverà nuovamente il modo di scappare.
Quindi, sarà la volta di un incontro di boxe, nel quale sarà coinvolto suo malgrado, e poi del “Tunnel Dell’Amore” dove Death esprimerà al Numero 6 tutto il proprio ardore, che sublimerà tramite una bomba.
I due si ritroveranno in un Luna-Park, e sarà un continuo rincorrersi tra una giostra e l’altra, una sfida gatto-topo, piena di equivoci e situazioni grottesche.
Dopo un inseguimento sfrenato in automobile, durante il quale Death, rinnoverà il proprio amore perverso al Numero 6, si arriverà in una stranissima città abbandonata piena di insidie e trappole per il povero Numero 6.
Egli riuscirà, con l’ausilio della sua consueta intelligenza e furbizia, a sventare ogni attacco di Death, anche il più fantasioso ed infernale.
In un estremo scontro, Death crederà di aver finalmente ammazzato il Numero 6 e, finalmente lieta, condurrà a sua insaputa il nostro eroe, al covo segreto dove, assieme al padre, che si crede un novello Napoleone, sta preparando la distruzione di Londra.
Il Numero 6, mimetizzandosi tra i servitori dello scienziato pazzo, cercherà di sventare l’insano piano e, per un attimo sembrerà sul punto di riuscirvi quando, per sua sfortuna, verrà catturato da Death, e legato all’interno della bomba che dovrà schiantarsi su Londra.
Grazie ad un colpo di fortuna potrà liberarsi e sabotare il missile poi, in barba a Death ed a suo padre, fuggirà poco prima dell’esplosione che cancellerà definitivamente lo scienziato, la sua folle figlia, e la bomba.
Londra è salva.Il finale, a sorpresa, vede il Numero 6 nuovamente nel Villaggio, in compagnia di alcuni bambini. Tutta la storia vista fin ora non è altro che una favola, raccontata dal Numero 6 ai piccoli per farli addormentare.
Lo scienziato pazzo è il Numero 2 e Death, la sua collaboratrice. Essi hanno inscenato tutta la faccenda della favola nella vana speranza di cogliere in fallo il Numero 6, convinti che, alla presenza dei bambini, egli si sarebbe potuto “sciogliere” e rivelare informazioni importanti a sua insaputa, ignorando che il Numero 6 non è così sciocco da farsi imbrogliare con tanta semplicità.
PaeseRegno Unito
Periodo1967 - 1968
Episodi17 episodi (1 stagione)