Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :14.10.2007
Scritto da :James Manos Jr, Jeff Lindsay
Diretto da :Tony Goldwyn

Rita costringe Dexter a frequentare le riunioni dei drogati anonimi ma lui si annoia perché non ha niente in comune con i drogati e quindi cerca di evitarle, quando lei gli da un ultimatum lui decide di provarci ma una di loro gli parla in disparte perché ha capito che sta mentendo e sta nascondendo qualcosa.

Alla stazione di polizia si presentano moltissime persone che hanno perso dei parenti negli ultimi 10 anni perché vogliono sapere se i loro cari scomparsi sono tra le vittime del nuovo serial killer di Miami, così l’agente speciale dell’FBI chiamato per risolvere il caso forma una task force prendendo anche poliziotti per farsi aiutare con le deposizioni, nella squadra ci sono anche Deb, Angel e Masuka che fa inserire anche Dexter.

Tra la polizia e l’FBI che indagano sui suoi omicidi e l’agente Doakes che lo pedina costantemente, Dexter non trova più il tempo per uccidere ma questo non gli impedisce di scegliere la prossima preda: un killer che seleziona le sue vittime facendo il venditore di auto; Dexter si presenta all’autosalone per studiarlo ma va via con una macchina nuova, che gli permette di depistare Doakes per una sera.

Il tenente Pascal che ha preso il posto di Maria LaGuerta al comando della polizia, ha dei problemi sentimentali e questo le fa trascurare il lavoro, il capitano lo nota e chiede a Maria di tradire Pascal per riavere il posto ma lei preferisce essere fedele.

Dexter si ritrova a parlare per caso con l’agente dell’FBI e l’uomo dice che l’unico omicidio giustificato è quello commesso per salvare una vita innocente, così Dex decide di interrompere la sua pausa e si occupa del venditore killer; prima di ucciderlo ci parla un po’ e si rende conto di quanto siano importanti Rita e i bambini per lui, così decide di frequentare seriamente le riunioni dei drogati anonimi.

Durante la riunione Dexter dice il suo vero nome, parla del suo lato oscuro e cerca di esprimere l’oppressione che prova, questo lo fa sentire libero e ottiene l’approvazione dei suoi compagni e di Lila che diventerà il suo sponsor; alla fine della riunione spunta Doakes soddisfatto perché finalmente ha trovato una macchia nella vita di Dexter e può mettersi l’anima in pace.

Debra nota che due delle persone scomparse avevano precedenti penali e ne parla subito con l’agente dell’FBI così insieme decidono di confrontare il DNA dei corpi con il database criminale per vedere se trovano dei riscontri.

Dexter chiede scusa a Rita per come si è comportato e dice che frequenterà il programma dei drogati anonimi, lei il giorno dopo lo accompagna alla riunione ma quando vede chi è il suo sponsor non sembra molto felice.