Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :25.11.2007
Diretto da :Marcos Siega

Dexter passa la notte nel giardino di Rita per controllare che Lila non torni a farle visita, quando è giorno tenta di andare via senza farsi vedere ma Rita prima e i bambini dopo lo vedono e quindi si ferma a salutarli ma non resta per la colazione perché lei non vuole; quando si avvicina alla macchina nota un’auto sospetta con perone a bordo e quando parte la macchina lo segue ovunque, stavolta si tratta dei federali.

Deb e Lundy si svegliano dopo aver passato la notte insieme, parlano della loro relazione e mentre lui vorrebbe renderla pubblica lei preferirebbe tenerla nascosta per non inimicarsi i colleghi, ma le loro chiacchiere vengono interrotte bruscamente da una telefonata per Frank e lui si prepara in fretta e furia incurante di Deb o della discussione.

Visto che è pedinato Dexter non può fare altro che andare in ufficio e rimandare ulteriormente la sparizione del corpo di Jimenez. Quando arriva alla stazione di polizia nota un gran fermento e i suoi colleghi gli dicono che Lundy ha sbattuto fuori dalla task force tutti i poliziotti e ha fatto venire altri federali perché crede che il Macellaio della Baia sia uno di loro; inoltre nell’ufficio di Dexter ci sono tecnici di laboratorio dell’FBI che devono controllare tutto e gli dicono di farsi un giro.

Lui vorrebbe approfittare di questo per andare a sistemare il cadavere che ha lasciato nel capanno ma trova una brutta sorpresa: Lila è venuta alla stazione apparentemente per fare da arredatrice ad Angel, ma in realtà vuole solo stare attorno a Dexter; decidono di andare a bere qualcosa tutti insieme e lui è costretto ad andare per assicurarsi che Lila ubriaca non riveli i suoi segreti, quando le parla in privato lei dice che non si libererà facilmente di lei e lui non sa che fare perché non può ucciderla.

Doakes parte per Haiti in gran segreto e va a trovare una persona a cui si rivolgeva quando era nelle forse speciali, dice che vuole far analizzare i vetrini che ha preso dalla casa di Dexter ma non li ha portati con sé per sicurezza.

Quando Dexter torna a casa decide di far sparire tutte le prove ma scopre che il cofanetto con i vetrini è stato rubato e pensa che Lundy abbia capito tutto; di mattina alcuni uomini dell’FBI bussano alla sua porta per portarlo in centrale visto che Frank vuole parlargli subito, lui pensa che sia tutto finito ma quando arriva nell’ufficio di Lundy e vede il suo cofanetto gli dicono che è stato trovato nell’auto di Doakes e che il sergente è il principale sospettato visto che ha condotto le indagini di quattro delle vittime, ha fatto l’assassino nelle forse speciali, ha lasciato il paese di nascosto, il padre era un macellaio e ultimamente si è comportato in modo molto strano; sanno che tra lui e James non corre buon sangue e vogliono che sia lui ad analizzare i vetrini per assicurarsi che il lavoro sia preciso e affidabile. Inoltre gli uomini dell’FBI che lo stavano seguendo in realtà erano la sua scorta perché Lundy ha paura che Doakes gli faccia del male.

Doakes chiama Laguerta per dirle che non è lui il Macellaio, lei gli crede ma cerca di convincerlo a costituirsi perché finché sarà un fuggitivo resterà il principale indiziato, lui dice che tornerà solo quando potrà provare la sua innocenza. Maria chiede a Debra di parlare con Lundy per non dire ai media che James è sospettato e durante la discussione salta fuori che lei va a letto con Frank e questo viene sentito anche da lui e Angel.

Mentre Dexter torna a casa accompagnato dalla scorta riceve una telefonata di Rita, chiede se con Lila è tutto finito e poi dice che prova dei sentimenti per lui e che vorrebbe riprovarci, così si danno appuntamento per il giorno seguente.

Quando arriva a casa Dexter elude la sua sorveglianza e raggiunge il capanno con la barca, mentre sta portando i sacchi alla barca viene fermato da Doakes che gli fa mettere le manette, Dex non vuole farsi catturare e cerca di bloccarlo ma nella lotta James gli spara alla gamba, poi Dex riesce a tramortirlo e lo chiude nel capanno.