Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :21.10.2007

La polizia ha appurato che 13 vittime del “Macellaio della baia” (così è stato chiamato Dexter) avevano dei precedenti penali mentre di 5 non si sa ancora nulla, questa è l’unica pista che hanno e anche se l’agente speciale Lundy vorrebbe tenerla nascosta ai media, il capitano Astor decide di divulgarla per tranquillizzare i cittadini di Miami.

La madre di Rita va a trovarla per dare supporto ora che Paul è morto e conosce Dexter, all’inizio lui la giudica male, ma quando lei si esprime a favore del Macellaio della baia perché uccide solo i criminali, la rivaluta.

Masuka trova un’altra possibile pista per il serial killer della baia: analizzando le alghe che si trovavano all’interno dei sacchi in cui erano contenuti i cadaveri, possono stabilire in quale porto è ormeggiata la barca del Macellaio.

La scoperta di Masuka mette in grande agitazione Dexter perché è una mossa che non aveva pianificato e così chiama il suo sponsor Lila per sfogarsi, ma la donna si comporta in modo strano e Dexter crede che non sia la persona giusta a fargli da sponsor e decide di scaricarla.

Debra si confida con Lundy e lui le consiglia di uscire a divertirsi per staccare la spina dal lavoro, così lei va in palestra ad allenarsi e incontra un tipo che le aveva proposto di fare box, i due decidono di uscire ma finiscono subito nel letto di Deb e vengono beccati da Dexter che entra all’improvviso pensando che lei stia correndo sul tapis roulant.

Il tenente Pascal continua a comportarsi in modo strano perché è più interessata alle sue vicende sentimentali che a quelle del dipartimento ma LaGuerta continua ad appoggiarla; un giorno Pascal chiede a Masuka di analizzare la camicia del ragazzo perché sente l’odore di un’altra donna e quando lui dice di non aver trovato nulla lei fa una scenata davanti a tutto il dipartimento, così il capitano Astor la solleva dall’incarico e lo riassegna a LaGuerta.

Dexter dice a Lila che vuole cambiare sponsor ma lei non accetta il rifiuto e gli fa capire che non deve autopunirsi perché crede di essere cattivo, dice che in ogni persona c’è un lato buono e uno cattivo; allora lui le mostra il tendone con tutte le sue vittime pensando di spaventarla, ma lei rimane affascinata e così Dexter capisce che è il suo sponsor ideale.

Il sergente Doakes si occupa di un omicidio compiuto da un ex membro dei corpi speciali come lui solo che l’uomo è sparito e quindi lui chiama i suoi vecchi contatti per trovarlo ma quando lo trova è costretto a ucciderlo perché l’uomo non vuole andare in galera e tenta di ucciderlo.

Dexter trova una soluzione al suo problema delle alghe: rompe l’impianto di condizionamento del tendone durante la notte e così il caldo di Miami fa in modo che la mattina dopo tutti i corpi siano decomposti e tutti pensano che sia colpa del camion dei netturbini; lui pensa di aver risolto il problema ma Masuka dice che hanno prelevato campioni anche dalle rocce usate per far affondare i corpi perché non si trovavano nel tendone e quindi non sono state danneggiate.

Alla fine della giornata la madre di Rita capisce che Dexter nasconde qualcosa e lo dice alla figlia. Debra incontra di nuovo il tipo in palestra e insieme decidono di uscire per un vero e proprio appuntamento. Maria LaGuerta decide di lasciare il suo amante che in realtà è l’ex fidanzato di Pascal.