Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :28.10.2007

La polizia di Miami indaga sulla morte del proprietario di un negozio di fumetti e Dexter scopre che l’uomo voleva creare una collana dedicata al Macellaio della baia, chiamandolo però Il Difensore Oscuro e questo gli provoca delle visioni sul passato: ricorda che sua madre fu uccisa da tre uomini nel container, lo racconta a Lila e lei gli consiglia di cercare quei tre uomini per parlare e chiudere i conti col passato per andare avanti.

Le alghe fatte analizzare da Masuka hanno permesso di identificare tre porticcioli in cui il serial killer potrebbe tenere la barca e la task force va subito a controllarli; durante il sopraluogo Debra crede che Lundy stia prendendo la faccenda troppo alla leggera e invece lui la stupisce dicendo che farà mettere telecamere di sorveglianza perché ha notato che i porticcioli hanno un livello di sicurezza bassissimo e quindi il killer potrebbe agire indisturbato di notte.

La madre di Rita scopre che anche Dexter, come Paul, ha problemi di droga e gli chiede di lasciare sua figlia per non creare problemi a lei e ai bambini; lui comincia a evitarla e poi le dice della chiacchierata con la madre, Rita allora litiga con la madre.

La relazione tra Deb e Gabriel procede bene, anche se lei è molto diffidente e lo controlla costantemente; un giorno mentre lui è sotto la doccia, lei controlla le sue e-mail e trova molti messaggi mandati a editori per far pubblicare il libro “La principessa di ghiaccio”, così lo accusa di usarla per pubblicare un libro sull’Ice Track Killer e lo lascia.

Dexter scopre cos’è successo ai tre assassini della madre: uno è morto, un altro è in prigione e il terzo è nel programma di protezione testimoni, inoltre trova una registrazione audio e scopre che la madre era l’informatrice di Harry Morgan e quindi il padre adottivo non è stato chiamato nella scena del crimine per caso, come invece gli ha sempre raccontato.

Lila convince Dexter ad andare dal terzo uomo per incontrarlo e dirgli cosa prova nei suoi confronti, così potrà buttarsi il passato alle spalle, quando arrivano nella città dell’uomo si fermano in un motel e mentre Lila si fa la doccia Dexter va a incontrarlo e dopo aver tentato di parlargli civilmente decide di ucciderlo, ma Lila lo chiama all’improvviso e lo convince a fermarsi così lui torna al motel e si addormenta tra le sue braccia.

Maria LaGuerta ha ripreso il comando del dipartimento ed è molto preoccupata per il comportamento del sergente Doakes visto che ha ucciso due uomini nel giro di sei mesi, vuole convincerlo a vedere uno specialista ma l’uomo si rifiuta perché dice di stare bene.

Debra parla con Lundy della sua rottura con Gabriel e lui dice di aver effettuato un controllo sul suo ex ed è risultato pulito, lei gli dice del libro e Lundy fa notare che Gabriel è uno scrittore di libri per bambini quindi il libro “La principessa di ghiaccio” non era sull’Ice Track Killer, Deb pensa che ormai sia troppo tardi per farsi perdonare ma Frank la convince a provarci ugualmente e ha ragione perché Gabriel la perdona.

Quando si svegliano nel motel, Lila dice a Dexter perché è entrata nel programma dei drogati anonimi: qualche anno fa era una drogata e il suo fidanzato era diventato il suo spacciatore, quando lui la lasciò era molto arrabbiata e un giorno gli incendiò la casa ma poi scoprì che c’era lui dentro svenuto; la polizia diede la colpa dell’incendio al laboratorio per le droghe che l’uomo aveva in casa, ma lei si sentì talmente in colpa che andò alla sua prima riunione per smettere. Dexter le dice che se l’uomo meritava di morire allora lei non deve sentirsi in colpa per ciò che ha fatto.

Al rientro dal viaggio Dexter va a trovare Rita e lei racconta della lita con sua madre, poi Gail si siede a fare colazione con loro e si scusa per come si è comportata, dice anche che vuole trasferirsi a Miami per dare supporto a Rita e ai bambini e vivrà con loro anche se Rita e Dexter non sono entusiasti della decisione.

Dopo aver saputo che il porto in cui tiene la sua barca è uno dei tre localizzati da Masuka, Dexter decide di pulire a fondo la sua barca di notte per evitare che la polizia trovi tracce di sangue ma Dex non sa è che ci sono delle telecamere piazzate da Lundy che controllano tutti i movimenti nel porto.


Guest Star:
Dave Baez (Gabriel),