Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :07.10.2007
Scritto da :James Manos Jr, Jeff Lindsay
Diretto da :Marcos Siega

La donna che voleva testimoniare contro Little Chino per l’omicidio di suo figlio viene trovata uccisa e la polizia non può arrestarlo, anche se è sicura che sia opera sua, così Dexter decide di portare a termine il suo lavoro ma ancora una volta si blocca e rischia pure di essere ucciso dagli uomini di Chino.

La polizia di Miami chiede aiuto all’FBI per indagare sui sacchi di cadaveri trovati sul fondo del mare e la task force è guidata da un agente molto bravo che ha risolto casi molto importanti e difficili.

Debra ha difficoltà a superare quello che è successo e passa quasi tutto il tempo in palestra per sfogare la rabbia, inoltre Dexter non è molto contento di averla in casa perché lei è disordinata mentre lui tiene moltissimo all’ordine.

Rita decide di fare un vero funerale a Paul, anche se Dexter le consiglia di farlo seppellire gratis dallo Stato anziché spendere 5000 dollari ma lei insiste e costringe anche lui ad andare alla funzione; in chiesa Dexter ha modo di pensare ai suoi problemi e ha delle visioni del fratello che gli spiega cosa deve fare per riuscire ad andare avanti.

Il nuovo tenente ha dei problemi con il fidanzato e Maria LaGuerta le offre il suo appoggio, anche se la sua gentilezza sembra tutt’altro che disinteressata, inoltre scopre che il tenente sta usando le risorse del dipartimento per controllare il fidanzato e le ricorda che se qualcuno spargesse la voce la sua carriera sarebbe rovinata.

Deb e Angel indagano sull’omicidio della donna morta e con metodi molto duri lei riesce a far confessare un ragazzino che svela dove si trova il covo della banda di Little Chino, la polizia riesce ad arrestarli tutti tranne lui che decide di uccidere il ragazzino per vendicarsi ma Dexter lo sta aspettando e stavolta non fallisce; inoltre trova un posto molto più sicuro per sbarazzarsi del corpo: un punto del mare dove c’è una forte corrente che porterà il sacco molto lontano.

Rita fa venire Dexter a casa sua per chiedere spiegazioni sulla scarpa di Paul trovata in giardino e lui ammette di averlo colpito impulsivamente per proteggere lei e i bambini, poi lei chiede dove ha trovato la droga da iniettare a Paul e anche se lui dice di averla sottratta alla polizia lei crede che sia un drogato e quando lui ammette di avere una dipendenza lei decide di aiutarlo.

Debra decide di trovarsi un nuovo appartamento perché ha capito che il fratello non gradisce la sua presenza in casa, però lui dice che può restare quanto vuole e che si è comportato da stupido nei giorni precedenti.